Per Mattia Ottaviano passione e lavoro erano la stessa cosa: una vita sulle moto. “Addio Desmo” il saluto dei bikers

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

In sella alle moto aveva macinato chilometri su chilometri. Lo faceva per passione, poi anche per lavoro. Mattia Ottaviano, 36 anni di Tuglie, collaudatore per l’azienda tedesca Kv. Solo qualche mese fa aveva condiviso una vecchia foto, casco e moto al seguito, in compagnia degli amici. Sullo sfondo una stazione di servizio di Castro Marina, anno 2016. La didascalia è evocativa: "Ci ne ferma", av… (La Repubblica)

Su altre testate

Si chiariscono i contorni della tragedia che ieri, 21 febbraio 2024, ha colpito il Nardò Technical Center, circuito e centro prove situato in provincia di Lecce, dal 2012 proprietà di Porsche. (inSella)

È la prima forma di protesta decisa dalle segreterie provinciali di Cgil, Fiom e Filcams dopo la morte di Mattia Ottaviano. Stamattina il giovane collaudatore di Tuglie, per cause ancora in corso di accertamento, a bordo di una motocicletta è entrato in collisione con un’auto durante il collaudo dei mezzi sulla pista Nardò Technical Center, il centro prove Sud Italia di Porsche gestito da Porsche Engineering dove lavorano circa 300 persone (un terzo delle quali dipendente di aziende appaltatrici). (Corriere Salentino)

Come atto dovuto in vista dell'autopsia, c’è un indagato per la morte del driver salentino Mattia Ottaviano, 36 anni di Tuglie, alla guida di una Ducati Panigale in fase di collaudo, a seguito del drammatico incidente stradale, avvenuto sulla pista del centro prove della Porsche a Nardò. (Leccenews24)

L'impatto tra la potente moto Ducati Panigale che guidava e una Porsche Panamera non gli ha lasciato scampo. Mattia Ottaviano, 36 anni, di Tuglie, in Salento, è morto stamattina sulla pista di collaudo della Nardò Technical Center, il centro prove di proprietà Porsche gestito da Porsche Engineering. (leggo.it)

È il momento della riflessione quello del giorno dopo la tragica morte sul lavoro di Mattia Ottaviano, 36 anni di Tuglie, deceduto sulla pista del Nardò Technical Center, il centro di proprietà Porsche dove si collaudano nuovi prototipi di veicoli. (Il Gallo)

Dopo la morte del collaudatore 36enne, impiegato con la società tedesca … (La Repubblica)