Jasmine Paolini: “Tra Wimbledon e le Olimpiadi io non sono andata al mare. L’assenza di Sinner non è un peso in più”

PARIGI — Jasmine Paolini non è andata al mare. “Dopo Wimbledon mi sono allenata tanto, ho ricercato il feeling con la terra rossa, mi sento bene. E ora eccomi qui”. Nel giorno del sorteggio dei tabelloni del torneo olimpico a Casa Italia più che le presenze si nota l'assenza: quella di Jannik Sinner, chiaramente, che sarebbe stato testa di serie numero 1 in singolare e in doppio, ma invece non c’… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un vero peccato, dato che la medaglia nel tennis ci manca dal 1924, col bronzo di De Morpurgo proprio a Parigi. (Liberoquotidiano.it)

Mentre il tennis olimpico prende il via a Parigi, l’assenza più pesante è quella di Jannik Sinner, costretto al forfait da una tonsillite che ha riacceso i riflettori sulla gestione della sua salute e della sua carriera. (LiveTennis.it)

La tennista azzurra ha le idee chiare: "Voglio fare il meglio e ottenere... un selfie con Nadal". Errani: "Obiettivo sognare" TENNIS (Sport Mediaset)

Puppo analizza la scelta di Sinner: “È un decisionista. Certi ingranaggi possono incepparsi”

Non è un momento positivo per Jannik Sinner. Il tennista numero uno al mondo non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi per via di una tonsillite: è arrivato lo stop dei medici e il suo annuncio ufficiale sui social. (SportItalia.it)

"Senza il numero 1 al mondo, ovviamente gli equilibri sono cambiati". "Dispiace, dispiace tanto, prima di tutto per Jannik". (Alto Adige)

Dopo Tokyo 2020 ha sempre deciso lui, ascoltando comunque i medici e il suo staff. Purtroppo queste cose capitano, lui ad Halle stava bene, ma purtroppo ci sono degli ingranaggi che possono incepparsi, come un malanno. (OA Sport)