Riapre la scuola: in provincia di Ravenna 45mila iscritti e 9 milioni di danni per l'alluvione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In regione oltre 500mila gli studenti e le studentesse sui banchi, 70mila i docenti e più di 16mila il personale amministrativo, tecnico e ausiliario. Dopo gli asili nido e le scuole per l’infanzia (materne), già ripartiti a inizio settembre, venerdì 15 aprono le porte di scuole primarie (elementari) e secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) in Emilia-Romagna . L’anno scolastico finirà il 6 giugno. (Ravenna e Dintorni)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Un risultato non scontato – dichiara il governatore Stefano Bonaccini –. La Regione ha assicurato il rientro anche negli istituti danneggiati dall’alluvione. (il Resto del Carlino)
Pronti via, dopo la pausa estiva oggi suona la prima campanella per 51.736 studenti della provincia di Forlì-Cesena. Una ripartenza probabilmente con qualche disagio a causa degli effetti dell’alluvione, ma a tutti è garantito l’accesso a scuola. (Corriere Romagna)
Cerimonia inizio anno scolastico, presente anche Anief: “L’obiettivo è avere una scuola di alta qualità” Di (Orizzonte Scuola)
Non solo: si parlerà di attualità, lavoro, salute, sport, scuole italiane all’estero, storie di riscatto sociale. (il Resto del Carlino)
Scuole aperte a Novafeltria, anche la vicesindaca Elena Vannoni presente all’inaugurazione del nuovo anno scolastico Sono più di 500mila gli studenti e le studentesse che oggi, venerdì 15 settembre, sono tornati in classe nelle scuole dell’Emilia-Romagna. (AltaRimini)
La scuola in Emilia Romagna riparte oggi con la settimana corta (e le polemiche di conseguenza): stamattina, venerdì 15 settembre, la campanella suona per il ritorno in classe di oltre 500.000 studenti e studentesse, per 70.000 docenti e per oltre 16.000 Ata (qui il calendario, i ponti e le festività). (il Resto del Carlino)