Governo Meloni - Il debutto alla Camera del neo ministro della Cultura Giuli: «Le nomine di Sangiuliano? Saranno perfezionate e arricchite»

Governo Meloni Rispondendo a un'interrogazione di Italia viva, il titolare del Collegio Romano sottolinea che l'iter del decreto sulla commissione cinema non è ancora chiuso: «Una pecca? Il mancato rispetto dell'equilibrio di genere». Intanto uno dei designati rifiuta l'incarico «Non mi sento affatto offeso dalle scelte fatte dell'ex ministro Sangiuliano che mi ha preceduto». Così il neo ministro della Cultura, Alessandro Giuli, alla Camera rispondendo a una interrogazione di Italia viva sulla recente nomina dei componenti della commissione ministeriale per la concessione di contributi per progetti cinematografici da parte dell'ex ministro Sangiuliano. (LaC news24)

Su altre fonti

Il neo ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha debuttato oggi in Parlamento al question time alla Camera. (Sky Tg24 )

A tale proposito e prima di entrare nel merito, posso comunque anticiparvi che la commissione su cui oggi stiamo discutendo è oggetto, in queste ore, di una mia attenta verifica e revisione". (La Provincia di Cremona e Crema)

L’era Sangiuliano, il ministro travolto dal Boccia-gate, è ormai alle spalle. Incalzato dalle opposizioni sulle nomine last minute firmate dall’ex titolare a poche ore dalle dimissioni - quindici esperti della potente Commissione Cinema che decide quali film d’autore meritano o meno i fondi pubblici - Giuli avvisa: quelle nomine saranno riviste. (ilmessaggero.it)

Commissione cinema, Giuli “Rivedrò le nomine di Sangiuliano”

Caso nomine, Giuli: “La commissione Film non rispetta le quote rosa. Le cambierò” ROMA – Dopo il caso Sangiuliano-Boccia, il neo-ministro alla Cultura Alessandro Giuli, risponde alle opposizioni nel suo primo question time alla Camera (Dire)

A salutarlo, oltre a rappresentanti di Fratelli d'Italia e il leader di Noi moderati, Maurizio Lupi, anche la sorella Antonella, addetta stampa di Fratelli d'Italia. Abbracci e congratulazioni in Transatlantico per il neoministro della Cultura, Alessandro Giuli, arrivato in anticipo per il question time di oggi insieme al sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi. (ilmessaggero.it)

ROMA (ITALPRESS) – “Ci tengo a sottolineare che non mi sento affatto offeso dall’azione e dalle scelte dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano, che mi ha preceduto, ma è proprio tale rispetto che mi induce a dirvi che io per primo, a poche ore dal mio insediamento, venerdì scorso, mi sono posto alcuni degli interrogativi che voi adesso mi avete rivolto, traendo, evidentemente, conclusioni differenti dalle vostre. (SardiniaPost)