Carolina del Nord: la catastrofe di Helene supera le distruzioni storiche della Grande Alluvione del 1916

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

Un disastro meteorologico di portata eccezionale ha colpito la Carolina del Nord, rievocando le terribili inondazioni del 1916, conosciute come la “ Alluvione”. Oltre cento anni dopo, la regione è stata nuovamente travolta da una calamità di simile gravità, dovuta alla combinazione di un fronte atmosferico e i resti dell’uragano Helene, che hanno scatenato precipitazioni estreme negli ultimi giorni di settembre. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Centinaia di persone risultano ancora disperse e le autorità hanno detto di avere alcune difficoltà nell’identificare alcuni dei morti. (Adnkronos) – E’ salito ad almeno 190 il numero delle persone che hanno perso la vita a causa dell’uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti e ha toccato terra in Florida circa una settimana fa. (OglioPoNews)

La smentita di Biden e le visite di Kamala Harris Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti Donald Trump si è recato in Georgia immediatamente dopo il passaggio dell’uragano Helene, che si è abbattuto sulla costa orientale degli Usa. (Virgilio Notizie)

Il sindaco della Cocke County, dove si trova la Waterville Dam, ha ordinato l'evacuazione immediata della cittadina di settemila abitanti che si trova a una settantina di miglia a est di Knoxville. Le immagini riprese dal drone mostrano gravi danni e allagamenti. (iLMeteo.it)

Florida: "EV fuori dai garage" dopo un’alluvione

Uno dei bilanci più tragici della storia degli Stati Uniti per questo tipo di eventi. Danni, morti e dispersi in Tennessee. L’uragano Helene devasta gli Stati Uniti e in particolare lo stato del Tennessee: a Erwin e a Greeneville due ponti sono crollati e i resti portati via dalle acque dei fiumi sono apparsi in numerosi video. (Quotidiano di Sicilia)

Helene, veicoli ribaltati e tetti divelti a Swannanoa Veicoli ribaltati, tetti divelti: nella citta' di Swannanoa, Helene ha causato il caos nella Carolina del Nord e in altri stati del sud-est degli Usa. (Il Mattino di Padova)

Il governatore della Florida, Ron DeSantis, ha chiesto ai proprietari di veicoli elettrici di parcheggiare le EV colpite dall’uragano Helene all’aperto e in aree isolate. (SicurAUTO.it)