Quanto costano uova di Pasqua e colombe dei maestri pasticceri Renato Bosco e Iginio Massari e degli chef Cannavacciuolo e Cracco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Pasqua la grande domanda è sempre quella: uovo o colomba? Oppure tutti e due? Fatto sta che nei nostri ritrovi tra amici e parenti tra Pasqua e Pasquetta non possono mancare i dolci. Nelle ultime settimane gli scaffali dei supermercati sono pieni, ma per chi vuole fare un regalo o gustarsi qualcosa di particolare e "di classe" c'è la possibilità come sempre di rivolgersi a uno chef "Vip". Ma quanto costa l'uovo di Pasqua o la colomba di (per citare quelli più noti) Cannavacciuolo, Cracco o dei maestri pasticceri Renato Bosco e Iginio Massari? Le cifre sono decisamente più abbordabili rispetto a quelle di una cena in un giorno di festa nei ristoranti stellati. (News Prima)
Ne parlano anche altre fonti
## Uova di Pasqua: la rivoluzione è all'interno (WIRED Italia)
Inventato nel Settecento dal Re Sole, questo dolce simbolo della Pasqua è ormai disponibile in moltissime varietà, dal prodotto industriale a quello più “gourmet”. (ilGiornale.it)
Insomma, l’uovo di Pasqua è anche lo specchio dei tempi. Le famiglie stentano ad arrivare a fine mese, così l’apporto degli anziani diventa fondamentale”. (LA NAZIONE)
Dalla pizza onoraria per la regina d’Italia Margherita di Savoia sino alla colomba pasquale offerta in simbolo di resa da San Colombano per la regina Teodolinda, a Pavia, sotto il regno dei Longobardi. (Forbes Italia)
trovare quest’anno nei supermercati? Quali sono le Uova di Pasqua Disney che possiamo (Regno Disney)
Napoli è famosa per la sua pastiera, un dolce tradizionale della cucina partenopea, ed anche per il suo dolce pasquale per eccellenza, il casatiello, ma è anche una città che celebra il cioccolato. Non solo offre molte cioccolaterie che producono prelibatezze al cioccolato, ma anche una serie di eventi dedicati a questo delizioso alimento. (Napolike.it)