A Padova i funerali di Chiara Jaconis, morta a Napoli. Le parole del fidanzato: "Ogni gesto mi ricorderà di te"

A cura di Valerio Papadia 1.13 I funerali di Chiara Jaconis (Foto Fanpage.it/Matilde Moro) Oggi a Padova, l'addio a Chiara Jaconis, 30 anni, morta mentre era in vacanza a Napoli, colpita in testa da una statuina ai Quartieri Spagnoli. I funerali della giovane nella basilica di Santa Giustina, affollati da circa 2mila tra parenti, amici e conoscenti. Si tratta della stessa chiesa che ha ospitato anche le esequie di Giulia Cecchettin, la ragazza di 22 anni vittima di femminicidio alla fine del 2023. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un grande dolore segnava i volti del papà di Chiara, Gianfranco, la mamma Cristina, la sorella e il fidanzato Livio, che si trovava assieme a lei nel momento in cui è avvenuto il fatto. Oltre 2.000 persone hanno partecipato stamani a Padova, nella basilica di Santa Giustina, ai funerali di Chiara Jaconis, la giovane padovana rimasta uccisa il 15 settembre scorso a Napoli in un tragico incidente, una statuetta caduta dall'alto dei Quartieri Spagnoli (gelocal.it)

Una Commozione Profonda e Partecipata Le esequie hanno visto la partecipazione di migliaia di persone, tra cui familiari, amici, e colleghi della giovane, giunti da Parigi, dove Chiara si era trasferita per lavorare nel mondo della moda. (Il Fatto Vesuviano)

Un abbraccio simbolico nella basilica di Santa Giustina a Padova dove si sono svolte le esequie e dove era nata la 30enne ferita mortalmente da una statuetta caduta dall’alto mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli, a Napoli, lo scorso 15 settembre. (ilmattino.it)

Chiara Jaconis, migliaia a Padova per il funerale. Il vescovo: «Una giovane gentile, solare, generosa»

L’ultimo saluto Oltre 2mila persone hanno partecipato stamani a Padova, nella basilica di Santa Giustina, ai funerali di Chiara Jaconis, la giovane padovana rimasta morta il 15 settembre scorso a Napoli per le gravi ferite riportate a causa di una statuetta caduta dall'alto dei Quartieri Spagnoli (LaC news24)

Presente, tra gli altri, anche il sindaco della città veneta Sergio Giordani: "Padova è vicina a tutta la famiglia" ha commentato Giordani. Più di 2.000 persone hanno voluto dare un ultimo saluto alla giovane. (la Repubblica)

La trentenne padovana, che lavorava alla maison Prada a Parigi, era rimasta vittima di un incidente avvenuto a Napoli, dove si trovava in vacanza con il suo fidanzato: il 15 settembre una statuetta di onice è caduta dall'alto dei Quartieri Spagnoli e l'ha colpita alla testa. (Corriere della Sera)