POLIFLASH MAGAZINE - Climbing for Climate 3 unisce gli atenei italiani nell'impegno per il clima
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 14 settembre si è tenuto un evento di rilevanza nazionale, un trekking a cui hanno partecipato Rettori, Delegati e Delegate di Atenei RUS e rappresentanti dei partner della RUS e dei patrocinatori dell'evento.
Iniziative come il Climbing for Climate contribuiscono non solo alla costruzione di una comunità consapevole, ma anche al rafforzamento delle relazioni tra atenei che vivono e hanno un impatto rilevante sui territori
L’iniziativa è inserita nel Programma “All4Climate - Italy 2021” promosso dal Ministero della Transizione Ecologica. (PoliFlash - Politecnico di Torino Magazine)
La notizia riportata su altre testate
La mostra, che sarà inaugurata sabato 25 settembre alle 10.30 sul sito ereditadellavita. La cerimonia di inaugurazione della mostra, tutta virtuale, sarà preceduta da una Conferenza dal titolo: "Il clima è una scelta: salviamo il futuro" (Tiscali.it)
La nuova interpretazione della vettura del segmento C di Peugeot è tra le più attese dal mercato: ci sono ben due versione ibride plug-in ma soprattutto una dotazione di elettronica che su alcuni fronti segna una vera e propria “anteprima” di nuove tecnologie che caratterizzeranno i prossimi lanci di Peugeot. (HelpMeTech)
L’invito dei fridays For Future di Forlì è quello di partecipare in massa allo sciopero globale per il clima del prossimo 24 settembre (venerdì). "La data non è scelta a caso – spiegano gli organizzatori –, fra poco si svolgerà la Cop26,. (il Resto del Carlino)
Paolo Bertolotto, meteorologo di Arpa Piemonte, il quale ha spiegato che non c’è più tempo: il cambiamento climatico è una realtà che sta modificando il nostro ambiente. (MeteoWeb)
Ad agosto scorso, il sesto rapporto del gruppo intergovernativo sui cambiamenti climatici ha lanciato un nuovo allarme sulle conseguenze drammatiche del cambiamento climatico. “Già oggi – afferma il segretario generale Cgil Basilicata, Angelo Summa – gli eventi meteorologici estremi stanno distruggendo posti di lavoro e mezzi di sussistenza. (Basilicata24)
Si inizia con lo sciopero globale di Fridays for Future il 24 settembre. A fare da teatro alla maggior parte degli eventi in questione sarà la città di Milano. (Ohga!)