Per la prima volta al cinema arriva il celebre musical Wicked con la colonna sonora originale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È uscito nelle sale italiane giovedì 21 novembre 2024 l’attesissimo adattamento cinematografico del celebre musical di Broadway Wicked, che racconta una storia di magia e amicizia ambientata nell’incantato mondo di Oz. Protagoniste sono le superstar internazionali Ariana e Cynthia Erivo, che interpretano rispettivamente Glinda e Elphaba, le due streghe che dal 2003 hanno conquistato gli Stati Uniti (Artribune)
Ne parlano anche altri media
Siete appena tornati dal cinema dopo aver visto Wicked, immersi in un worldbuilding fantastico, magie spettacolari e voci incantevoli. Ma ciò che vi ha colpiti è che il vero finale sarà quello di Wicked Parte 2. (CiakClub)
Wicked è un musical magico, adattamento dell’omonimo spettacolo di Broadway che, a sua volta, trae ispirazione da Il Mago di Oz, uno dei primissimi musical della storia del cinema. (CiakClub)
Eppure oggi il film con Cynthia Erivo e Ariana centra un obiettivo altissimo, tutt’altro che scontato: convincere i fan storici dell’opera che ha conquistato Broadway e i più esigenti estimatori dell’originale, ma anche intrattenere e conquistare nuove fasce di pubblico, a partire di chi non aveva mai visto lo spettacolo teatrale e non aveva nessuna particolare familiarità con il formidabile duo composto da due amiche decisamente sui generis: Elphaba e Glinda (Best Movie)
Non solo perché insieme sono un duo comico perfetto che canta e scherza prima che inizi l'intervista, ma perché l'attore divenuto celebre per interpretare il visconte Anthony Bridgerton nella serie Netflix sarà il protagonista di «Jurassic World Rebirth», quarto capitolo del franchise di «Jurassic Park» in cui Goldblum interpretava il leggendario matematico Ian Malcolm. (leggo.it)
Wicked Una messinscena imponente che riempie gli occhi, ma soprattutto una storia che va ditta al cuore, grazie a due protagoniste diverse, ma che non si dimenticano. Wicked, in arrivo nei cinema italiani giovedì 21 novembre è uno spettacolare musical, che racconta una storia ambientata nel mondo di Oz molto prima dell’arrivo di Dorothy. (Today.it)
Per la Pop Star si tratta dell’esordio sul grande schermo in veste non solo di cantante ma di attrice cinematografica, e la sua performance è stata tanto folgorante che per molti critici, entrambe hanno già prenotato la loro nomination ai Golden Globe e agli Oscar nelle rispettive categorie. (Best Movie)