Maltempo, oggi allerta meteo su Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna. DIRETTA

Per saperne di più:
Maltempo Coronavirus in Italia

Si profila un martedi' difficile per l'ondata di maltempo sull'Italia, soprattutto al Nord-Ovest: la Protezione civile ha diramato un'allerta rossa per rischio idrogeologico su settori di Liguria e Lombardia, arancione sull'intero Lazio e su settori di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana. Allerta gialla in 13 regioni. Sono previste precipitazioni abbondanti e insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, con un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Maltempo sul Nord e sul Centro Italia con precipitazioni abbondanti e insistenti. Protezione civile emette avviso di condizioni meteorologiche avverse (FIRSTonline)

Nubifragi e forti temporali da inizio settimana in tutto il Centro-Nord a causa di un’intensa perturbazione di origine atlantica che si sta avvicinando all’Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Ancora maltempo sull'Italia. Due le regioni, Liguria e Lombardia, dove oggi martedì 8 ottobre l'allerta è rossa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Maltempo, a Genova esonda il Rio Fegino

Come si vede dal misuratore presente sul lato del sottopasso, che scorre sotto la dismessa ferrovia, l'acqua in questo punto si è raccolta fino a sfiorare il mezzo metro. Dal comune di Sarzana, al confine con quello di Santo Stefano, viene segnalato l'allagamento del sottopassaggio di Via Boettola, a breve distanza dall'intersezione con la Statale della Cisa. (CittaDellaSpezia)

Nella notte, si sono verificati allagamenti in tutta la città, con l'esondazione del rio Fegino in Val Polcevera e problemi nel ponente genovese. Genova è stata colpita da intense precipitazioni che hanno portato all'innalzamento dell'allerta da giallo a arancione. (ilgazzettino.it)

Maltempo, a Genova forti piogge e disagi alla circolazione: scatta l'allerta arancione (Il Mattino di Padova)