Carc e centri sociali rivendicano la violenza in piazza: "Ogni corteo sia problema di ordine pubblico"

In Italia siamo arrivati al punto che i violenti di strada rivendicano i disordini: voluti, fortemente cercati, protratti a lungo. Quando i leader delle delegazioni palestinesi ufficiali si sono posizionati tra le forze dell'ordine e i manifestanti, invitando questi ultimi a sciogliersi e a tornare a casa, i manifestanti avevano come unico obiettivo lo scontro e la guerriglia, che poi si è verificata, con danni enormi per le forze di polizia. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

"Grazie alle forze dell'ordine. Quanto visto ieri non è stato libero pensiero, è stato abuso della libertà di manifestare di chi cerca di destabilizzare uno Stato di diritto. (Il Messaggero Veneto)

EMBED Agenti aggrediti, manifestanti manganellati, arresti e feriti da entrambe le parti. Gli scontri di viale Ostiense a Roma durante la manifestazione a sostegno della Palestina: tutto in un minuto. (corriereadriatico.it)

E la risposta inevitabile delle forze dell’ordine che hanno avanzato con gli scudi e con gli idranti per disperdere i più violenti in neanche mezz’ora di guerriglia urbana. (ilmattino.it)

Roma - Piantedosi: 'Tutta la mia vicinanza ai 34 operatori delle forze di polizia aggrediti e feriti'

(Adnkronos) – Sono 4 le persone fermate ieri durante gli scontri in piazzale Ostiense a Roma durante la manifestazione non autorizzata pro Palestina: una è stata arrestata e due sono state denunciate. Sono oltre 200 invece le persone allontanate prima della manifestazione di cui 51 con foglio di via poiché gravate da precedenti per reati contro l’ordine pubblico e 150 che, per non farsi identificare ai controlli, hanno deciso di tornare indietro scortati fino al limite di provincia. (OglioPoNews)

Bottiglie, pali della segnaletica, pietre e bombe carta contro le camionette delle forze dell’ordine: alla fine i professionisti dei disordini hanno forzato il blocco formato dai blindati in via Ostiense nel corso della manifestazione Pro-Palestina di ieri a Roma, manifestazione non autorizzata. (ilgazzettino.it)

Di queste 51 con foglio di via in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)