Colpo grosso alle Poste, in pochi minuti portati via 300 mila euro

Colpo grosso alle Poste, in pochi minuti portati via 300 mila euro
Today.it INTERNO

Trecentomila euro. Tanto è fruttata la rapina messa a segno intorno alle 11.30 di ieri, 4 giugno, all'ufficio postale in via Casalecchio di Reno a Vitinia (frazione di Roma). In due, volto coperto e pistola in pugno, hanno fatto irruzione nei locali. Il primo uomo si è diretto verso la cassiera, le ha puntato l'arma contro e l'ha costretta a consegnargli i contanti senza azionare l'allarme antirapina. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il primo con il volto coperto da una calza da donna. L’altro con cappuccio e occhiali da sole. (Repubblica Roma)

Due ladri armati hanno rapinato l’ufficio postale di Vitinia, fuggendo con un bottino di 300 mila euro, proprio nei giorni in cui negli uffici si attendevano i ritiri delle pensioni. Il colpo è avvenuto intorno alle undici del mattino del 4 giugno, negli uffici di via Casalecchio di Reno. (Zoom24.it)

Mentre il primo si è diretto verso la cassiera, minacciandola con l’arma di piccole dimensioni perché gli consegnasse i contanti e non facesse scattare l’allarme antirapina, l’altro è andato dal direttore, si è fatto accompagnare al cavoux minacciandolo verbalmente di gravi lesioni. (Il Faro online)

Roma, rapine e assalti: le Poste si blindano. Vademecum per gli impiegati: «Non reagite»

L'ufficio postale di via di Casal Bruciato. 6 (Fanpage.it)

Maxi rapina in un ufficio postale a sud di Roma. Due uomini a volto coperto sono entrati armati di una pistola di piccole dimensioni all’interno del locale. Roma – Maxi rapina da 300 mila euro in un ufficio postale. (Tuscia Web)

Insomma, un sistema capace, almeno in teoria, di prevedere se quell’individuo è un potenziale ladro o rapinatore. E poi la vigilanza armata, ripristinata dallo scorso anno, insieme con paratie mobili blindate, «a ghigliottina», per impedire l’inserimento di esplosivi nelle casse bancomat. (Corriere Roma)