Mark Cavendish lascia il ciclismo. Suo il record di tappe vinte al Tour. E Nibali torna in gruppo a Singapore

Mark Cavendish lascia il ciclismo. Suo il record di tappe vinte al Tour. E Nibali torna in gruppo a Singapore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Mark Cavendish lascia il ciclismo. Il più grande velocista di tutti i tempi, 35 vittorie di tappa al Tour de France, una in più di Eddy Merckx, scende di bici a 39 anni con, alle spalle, una carriera fenomenale: 165 successi, tra i quali un Mondiale e una Milano-Sanremo. L'ultima corsa ufficiale sarà il Tour de France Criterium a Singapore. "Domenica ci sarà l'ultima gara della mia carriera ciclistica professionistica. (la Repubblica)

Su altri media

Il corridore della Astana Qazaqstan si è imposto al termine dei 55 chilometri corsi sulle strade della città-stato asiatica, anticipando sul traguardo Jasper Philipsen (Alpecin Deceuninck) e Arnaud De Lie (Lotto Dstny). (SpazioCiclismo)

Mark Cavendish (Astana) ha vinto l'ultima gara della sua carriera, imponendosi, ovviamente in volata, al Criterium di Singapore-Le Tour de France. (Il Mattino di Padova)

Il Criterium targato ASO è stato il sigillo alla monumentale carriera dello sprinter britannico, lanciato da Philipsen per l'omaggio finale ad un grandissimo campione. (MTB I)

Cavendish e il tributo del gruppo al suo ultimo ballo

Uno dei più grandi velocisti di sempre dà l'addio alle corse e lo fa con una vittoria: Mark Cavendish si impone al Tour de France Prudential Singapore Criterium imponendosi ovviamente allo sprint. L'omaggio del gruppo prima della partenza con le bici schierate per il suo passaggio d'onore (Sky Sport)

Il trentanovenne britannico, detentore del record di vittorie di tappa al Tour (35), si è agganciato alla ruota del belga Jasper Philipsen all'uscita dell'ultima curva prima del rettilineo finale e ha trionfato a braccia alzate davanti allo stesso Philipsen, all'eritreo Biniam Girmay e al belga Arnaud De Lie. (La Gazzetta dello Sport)

Un ultimo ballo, solo uno. Mark Cavendish ha scelto il Singapore Criterium per salutare il ciclismo professionistico e il gruppo ha giustamente reso onore a Cannonball con una passerella tra le bici fino alla linea di partenza. (Bicisport)