Gualtieri brinda ai tre anni da sindaco: «Giubileo, Roma è pronta. Piazza Pia biglietto da visita»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La parola di quest'anno è «aprire». Per presentare il terzo rapporto alla città Roberto Gualtieri entra all'Auditorium accompagnato da Rome wasn't built in a day ("Roma non è stata costruita in un giorno"), tormentone pop del 2000. Quasi a dire che le grandi opere richiedono tempo. Ma poi tranquillizza i romani, snocciolando le prossime riaperture dei cantieri, a cominciare da piazza Pia, che sarà inaugurata il 20 dicembre («il cantiere è pronto al 95 per cento»). (ilmessaggero.it)
Su altri media
(Adnkronos) – “E’ stato un anno impegnativo e faticoso. Con i cantieri abbiamo realizzato un’operazione a cuore aperto sulla città. Per rendere Roma più bella non c’era altra strada, voglio ringraziare romani per la pazienza’’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
"Quest'anno la parola rappresentativa del rapporto è 'aprire', un verbo dentro cui sono conservate molte ambizioni del futuro di Roma. Stiamo restituendo moltissimi spazi ai cittadini, con tanti cantieri che dalle prossime settimane termineranno. (Tiscali Notizie)
Il terzo dell'amministrazione Gualtieri. Un discorso lungo (quasi un'ora e quaranta) e impegnativo, come l'anno che sta per concludersi. (Virgilio)
Giubileo 2025, Gualtieri: "Non potevamo perdere questa occasione di trasformazione per Roma" 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Siamo riusciti ad aumentare il valore complessivo del bilancio nonostante i tagli. Sono preoccupato per i tagli sui comuni. Nel 2025 questi tagli peseranno per 22 milioni su Roma. La Capitale merita più attenzione e rispetto" così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, presentando il suo terzo rapporto alla città. (Il Sole 24 ORE)
Gualtieri: "La parola chiave del 2024 per Roma è 'aprire'" 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)