Domani caldo da bollino rosso in 12 città per l'anticiclone africano, ma attenzione ai nubifragi in queste aree

Domani caldo da bollino rosso in 12 città per l'anticiclone africano, ma attenzione ai nubifragi in queste aree Domani il mese di luglio 2024 si concluderà con una nuova giornata di grande caldo in Italia. Queste sono le 12 città in allerta, mentre temporali colpiranno alcune parti del Paese. I dettagli nell'articolo. Il luglio del 2024, un nuovo mese di temperature record a livello globale, si chiuderà il 31 luglio con una nuova giornata di grande caldo in Italia, l'ennesima. (Ilmeteo.net)

La notizia riportata su altri media

Le previsioni meteo e le tendenze su caldo e afa per i prossimi giorni e l’inizio di agosto del meteorologo Paolo Sottocorona: “Caldo fino a sabato ma con temperature che non arriveranno ai 40 gradi, poi scenderanno ma nessuna rottura dell’estate”. (Fanpage.it)

Tanto caldo con l'anticiclone Caronte, ma attenzione all'arrivo di forti temporali (iLMeteo.it)

Secondo IlMeteo.it oggi il massimo livello di rischio si registrerà a Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Palermo, Perugia, Rieti, Napoli, Roma e Torino, mentre Campobasso tornerà in giallo. (Corriere della Sera)

Città da bollino rosso. Fango e detriti al Nord

Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com: “picchi di 38-40°C e oltre sulle zone interne del Centrosud con disagio fisico anche di notte, ma al Nord sta per arrivare qualche forte temporale” (Corriere Salentino)

Già nella giornata di domenica diverse località hanno sfiorato o raggiunto i 40°C, ma non abbiamo ancora raggiunto l’apice della canicola. Caldo e afa in tutta Italia, con punte di 40 gradi a causa dell’anticiclone africano. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Le temperature percepite raggiungeranno i 39 gradi a Napoli e Frosinone, i 37 a Roma e Palermo, i 36 a Milano. L’Italia ribolle: oggi saranno ben 13 le città con il bollino rosso, ossia il livello massimo di allerta che prevede rischi per la salute della popolazione generale e non solo dei soggetti a rischio. (il manifesto)