La visita a sorpresa a Kiev, Scholz assicura sostegno in armi

La visita a sorpresa a Kiev, Scholz assicura sostegno in armi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

La visita a sorpresa a Kiev, Scholz assicura sostegno in armi 02 dicembre 2024 Milano, 2 dic. - Una visita a sorpresa, non programmata, per ribadire il sostegno della Germania all'Ucraina. Il cancelliere tedesco Olaf Scholz è arrivato a Kiev, in Ucraina, per la prima volta in due anni e mezzo. Qui ha incontrato il presidenre ucraino Volodomyr Zelensky con il quale si è recato al monumento ai caduti della guerra contro la Russia e poi in un ospedale per visitare i soldati tornati dal fronte feriti. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

L’artista messinese Barbara Arcadi sarà ospitata al prestigioso Palazzo dei Congressi di Taormina venerdì 6 dicembre. Si tratta di una serata imperdibile, dedicata alla memoria e al genio musicale di Rosa Balistreri, leggendaria cantate siciliana. (Normanno.com)

“Stasera sono andato a Kiev: in treno, attraversando un Paese che si difende dalla guerra di aggressione russa da oltre 1.000 giorni”, ha scritto Scholz in un post su X. Questo l’annuncio del cancelliere tedesco Olaf Scholz, arrivato in Ucraina per una visita a sorpresa per ribadire il sostegno di Berlino a Kiev nella sua lotta contro la Russia (OglioPoNews)

Dopo la criticata telefonata con il presidente russo Vladimir Putin, il cancelliere tedesco arriva a sorpresa a Kiev per un incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a cui ribadire il sostegno della Germania all'Ucraina nella sua lotta contro la Russia (Today.it)

Guerra Ucraina-Russia, news di oggi: nuovi aiuti militari dalla Germania

Inoltre da un'intervista al capo dei Centro per i sistemi e le tecnologie senza pilota russo si scopre che al fronte stanno arrivando più di 30mila nuovi droni e oltre 4mila attrezzature per la guerra elettronica contro l'Ucraina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ucraina, Zelensky e Scholz rendono omaggio ai caduti 02 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Stasera sono andato a Kiev: in treno, attraversando un Paese che si difende dalla guerra di aggressione russa da oltre 1.000 giorni", ha scritto Scholz in un post su X. Questo l'annuncio del cancelliere tedesco Olaf Scholz, arrivato in Ucraina per una visita a sorpresa per ribadire il sostegno di Berlino a Kiev nella sua lotta contro la Russia (Adnkronos)