Sala a Liliana Segre: "Sei una guida per me e per i milanesi" (video)

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Spot . . . . . . "Te lo dico al di là dell'affetto che ci lega. Tu sei una guida per me e per i milanesi". Così, in apertura del suo discorso, il sindaco di Milano Beppe Sala si è voluto rivolgere alla senatrice Liliana Segre durante la cerimonia che si è svolta lunedì alla Sinagoga centrale in ricordo delle vittime degli attentati di Hamas del 7 ottobre 2023. Il sindaco ha poi speso parole dure contro gli episodi di odio nei confronti di cittadini ebrei: "Voglio ribadire che nella nostra comunità e nella nostra città non ci può e non potrà mai essere posto per l'antisemitismo". (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli ostaggi israeliani centrali per le trattative con Hamas Secondo le ultime ricostruzioni delle autorità israeliane, nelle mani di Hamas ci sono ancora più di 60 ostaggi vivi. (Today.it)

Ma non è la stessa cosa che ritorna in questo nuovo millennio. (il manifesto)

Su iniziativa dei gruppi parlamentari di Fratelli d'Italia al Senato e alla Camera, domani martedì 8 ottobre, alle ore 11.30 presso la Sala Koch di Palazzo Madama, si terrà il convegno intitolato "Un anno dall'attacco terroristico del 7 ottobre". (Secolo d'Italia)

Maurizio Molinari: “La guerra in Medio Oriente ha i tempi del deserto e la logica delle tribù”

La postura dell’equilibrio. Che nasce dalla consapevolezza di quanto si giochino in quell’area strategica buona parte dei destini del mondo. (ilmessaggero.it)

Hamas ha atteso appena cento secondi dall’inizio della cerimonia dedicata da Israele al primo anniversario dell’attacco del 7 ottobre del 2023. Nel kibbutz di Re’im, proprio il luogo del massacro al festival musicale Supernova dello scorso anno, una folla aveva cominciato le celebrazioni con un momento di silenzio. (ilmessaggero.it)

Non direi, quantomeno nei suoi effetti. Perché è stato un volta-pagina sia in relazione ai processi geopolitici in Medioriente sia in relazione a quelli c… (L'HuffPost)