Papa Francesco, come sta ad un mese dal ricovero al Gemelli: il nuovo bollettino, la prudenza dei medici e il quadro clinico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Santo Padre «ha trascorso una notte tranquilla». Lo fa sapere il Vaticano nell’aggiornamento del mattino di venerdì 14 marzo 2025. Papa Francesco, 88 anni, è ricoverato al Gemelli da un mese per una polmonite bilaterale. In serata il nuovo bollettino medico. Giovedì, 13 marzo 2025, la Sala stampa vaticana ha spiegato che la situazione resta «stazionaria in un quadro complesso». Anche se i dottori hanno sciolto la prognosi, resta grande prudenza davanti ad un uomo anziano con tutte le sue fragilità. (corriereadriatico.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Il Papa ha trascorso una notte tranquilla”. Lo fa sapere la sala stampa della Santa Sede con il consueto aggiornamento su Papa Francesco ricoverato da un mese all’ospedale Gemelli di Roma. Questa mattina, alle 10.30, in Vaticano il Segretario di Stato della Santa Sede, cardinale Pietro Parolin, presiederà una Santa Messa per la salute del Pontefice. (LAPRESSE)
Bergoglio ha dormito tutta la notte assistito dalla ventilazione meccanica non invasiva come nei giorni precedenti. Il Papa ha trascorso "una notte tranquilla", hanno fatto sapere dal Vaticano nel primo aggiornamento sulle condizioni di salute del Pontefice del 14 marzo. (La Gazzetta dello Sport)
"Il Papa ha trascorso una notte tranquilla". Lo ha fatto sapere la sala stampa della Santa Sede con il consueto aggiornamento mattutino su Papa Francesco, ricoverato da un mese all'ospedale Gemelli di Roma. (Il Sole 24 ORE)
Due spot di trenta secondi l’uno, con l’affermazione “Io parlo in sardo” pronunciata nelle diverse lingue parlate in Sardegna. Non solo il sardo, nelle due varianti del logudorese e del campidanese, ma anche tutte le varietà chiamate alloglotte, ovvero il sassarese e il gallurese, del ceppo linguistico sardo corso, l’algherese, ovvero il catalano, e il tabarchino-genovese di Carloforte e Calasetta. (SARdies.it)
Città del Vaticano (Vaticano), 14 mar. - "Il Papa ha trascorso una notte tranquilla". Lo ha fatto sapere la sala stampa della Santa Sede con il consueto aggiornamento mattutino su Papa Francesco ricoverato da un mese all'ospedale Gemelli di Roma. (Il Sole 24 ORE)
Nella giornata di giovedì Francesco era stato sottoposto a ventilazione meccanica non invasiva di notte e l'ossigenazione ad alti flussi di giorno. (Tiscali Notizie)