Ancora 'Ndrangheta: tredici arresti nella notte

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

È di tredici custodie cautelari in carcere e una ai domiciliari il bilancio dell’ultima operazione contro la 'ndrangheta, condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Catanzaro. L’indagine, che ha coinvolto i sostituti procuratori Annamaria Frustaci, Antonio De Bernardo e Andrea Buzzelli, sotto il coordinamento del Procuratore della Repubblica Vincenzo Capomolla, è stata resa esecutiva dall'ordinanza firmata dal GIP distrettuale Arianna Roccia. (Giornale La Voce)

Ne parlano anche altri giornali

"Abbiamo acceso i riflettori su una cosca di ‘ndrangheta radicata nelle Preserre vibonesi e nel locale di Ariola Gerocarne, già interessato da altre operazioni in passato. Ora abbiamo ricostruito l’assetto attuale dopo i conflitti e diversi omicidi, uno dei quali riconosciuto come la strage di Ariola nel 2003 e l’indagine riguarda proprio il gruppo che prevalse in quel conflitto". (Zoom24.it)

Il prosecco da Torino e lo stocco dalla Calabria erano soltanto scuse: la cosca Maiolo di Acquaro utilizzava l’import-export come «copertura»; in realtà i viaggi per smerciare prodotti alimentari servivano a trovare appoggi per il… (Il Vibonese)

’Ndrangheta (LaC news24)

Tredici persone in carcere e una ai domiciliari nell'operazione contro la 'ndrangheta, coinvolta anche Pescara

Affari sporchi Import-export e punti vendita: le società create dalla cosca per inquinare il settore e alterare la concorrenza. Per il gip il vino veniva imposto ai titolari di alcuni bar del Vibonese (LaC news24)

Ci sono due arresti nel Torinese (precisamente a Brandizzo), per ‘ndrangheta, effettuati dal Ros nell’ambito di un’inchiesta più ampia coordinata e diretta dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro contro le famiglie della malavita calabrese radicate a Vibo Valentia. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)