Scoppia la guerra De Luca-Elly. Il trucchetto per il terzo mandato

Scoppia la guerra De Luca-Elly. Il trucchetto per il terzo mandato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Vincenzo De Luca piazza una «bomba» sotto il Nazareno. Il governatore Pd rompe la tregua con la segretaria Elly Schlein. E quando mancano otto mesi dal voto in Campania annuncia: «Mi ricandido, chi ci sta sta». De Luca forza la legge e punta al tris (come Zaia in Veneto) al timone della Regione. L'uscita dello sceriffo arriva all'indomani dell'offensiva degli uomini di Schlein contro la ricandidatura del governatore uscente. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

“De Luca sa che non può ambire al terzo mandato, non è previsto dalla legge nazionale, al netto di qualsiasi escamotage voglia trovare”: lo ha detto il consigliere regionale Livio Petitto, capogruppo di Moderati e Riformisti in consiglio regionale, a margine della Commissione speciale Aree Interne, di cui è vicepresidente, tenutasi ad Avellino questa mattina. (Ottopagine)

Ci ha trovato a pagina 20 una pubblicità istituzionale della Regione presieduta da Vincenzo De Luca con … (Il Fatto Quotidiano)

'Il Pd finge di scaricare De Luca mentre lui già annuncia di ricandidarsi'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

De Luca: 'Mi ricandido e chi ci sta ci sta'

Lui se ne frega. ’O sceriffo l’aveva scritto: “Nonostante il Pd”. Il titolo del suo libro uscito giusto un anno fa era tutto un programma, che ora è diventato elettorale. Ieri il dem Vincenzo De Luca ha mandato di nuovo in malora i dem e ha rilanciato: «Non so più come dirlo, io vado avanti a prescindere, mi ricandido, chi ci sta ci sta». (Liberoquotidiano.it)

Se venerdì la dirigenza nazionale del Pd ha chiaramente detto «no» al terzo mandato, ieri il governatore ha, altrettanto chiaramente, annunciato che si candiderà a prescindere dalle scelte del suo partito. (ilmattino.it)

Leggi tutta la notizia Io vado avanti a prescindere, mi ricandido. (Virgilio)