Byd registra utili 2024 da record e supera Tesla

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Business People ECONOMIA

È un momento d’oro per Byd, casa automobilistica cinese, che sta avendo anche un successo maggiore rispetto a Tesla: l’azienda di Elon Musk che fino a poco tempo fa era la numero uno nel settore delle auto elettriche e ha il primato in termini di valore di mercato. Il colosso supera per la prima volta i 100 miliardi di dollari di ricavi. Nella fattispecie, si tratta di 777,1 miliardi di yuan, pari a 107,2 miliardi di dollari, quasi il 10% in più rispetto ai 97,7 miliardi registrati da uno dei fidatissimi del neopresidente degli Usa, Donald Trump (Business People)

Ne parlano anche altri giornali

Nel 2024, BYD ha ufficialmente superato Tesla nei ricavi. Un sorpasso trainato non solo dalle vendite di veicoli elettrici puri, ma soprattutto dal boom delle auto ibride plug-in , sempre più apprezzate in Asia. (Quotidiano Motori)

Il gruppo cinese BYD, specializzato nella produzione di auto elettriche, ha chiuso l’anno 2024 con un fatturato record di 777,1 miliardi di yuan, pari a circa 107,2 miliardi di dollari. Si tratta di un risultato gli ha permesso di superare Tesla, che ha registrato ricavi per 97,7 miliardi di dollari. (Arena Digitale)

La visione del CEO Wang Chuanfu è chiara: “Una volta raggiunta la scala produttiva di Toyota, i nostri veicoli saranno più redditizi“. (motori.it)

Materia Rinnovabile https://renewablematter.eu/codice-etico-materia-rinnovabile (Materia Rinnovabile)

Per la prima volta, Tesla perde il primato di leader per fatturato nel settore delle auto elettriche. Il sorpasso avviene in un momento cruciale per il mercato: l’Unione europea ha fissato al 2035 lo stop alle vendite di auto a benzina e diesel, mentre il Regno Unito ha anticipato la scadenza al 2030 e la California al 2035. (WIRED Italia)

Non annunci di una tecnologia futura, ma di un qualcosa già pronto visto che le prime 500 saranno installate e rese funzionanti entro aprile. Infatti, la casa automobilistica del Gruppo Geely ha presentato una nuova colonnina che sarà lanciata nel secondo trimestre dell'anno ovviamente in Cina. (HDmotori.it)