Colpo di scena clamoroso nel meteo: scopriamo cosa accadrà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è una novità meteo clamorosa che desta stupore, sollevando preoccupazioni sia tra i meteorologi che tra gli appassionati. Le previsioni indicano una configurazione atmosferica dominata da un vasto sistema anticiclonico, destinato a modificare significativamente il clima tipico della stagione invernale lungo tutta la penisola. Di cosa stiamo parlando? Un esteso sistema di Alta Pressione minaccia di imporsi sul panorama meteorologico italiano tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025. (Meteo Giornale)
Su altre fonti
Tra domenica 22 e lunedì 23 Dicembre l'Italia verrà raggiunta da un secondo impulso d'aria molto fredda che provocherà un ulteriore calo termico e che ci accompagnerà per gran parte delle festività natalizie. (iLMeteo.it)
L'Europa si appresta a vivere un Natale a due velocità dal punto di vista meteorologico Mentre Francia, Spagna e Regno Unito beneficeranno di un clima stabile e mite, i Balcani e l'Europa sud-orientale affronteranno una fase invernale caratterizzata da pioggia e neve (3bmeteo)
Le mappe meteorologiche rivelano infatti l’arrivo della NEVE, offrendo uno scenario natalizio autentico e piuttosto raro negli ultimi anni: vediamo chi si sveglierà la mattina di Natale con il paesaggio imbiancato e i fiocchi di neve volteggianti nell’aria. (MeteoLive.it)
Ma attenzione, non è così scontato. Anzi, non è affatto scontato e l’osservazione dei vari modelli previsionali lo conferma. (Meteo Giornale)
L’anticiclone metterà radici sul continente europeo per il tempo successivo alla festività di Natale in Italia Settentrionale mentre sul resto del continente europeo già dalla giornata di lunedì 23 Dicembre. (Tempo Italia)
Tornano la pioggia, la neve e rinforzano i venti. Vediamo quali saranno le regioni più a rischio nelle prossime ore. Nuovo maltempo in arrivo nelle prossime ore (iLMeteo.it)