Tornano i temporali in Lombardia: nuove perturbazioni in sequenza. Perché l’ondata di maltempo preoccupa

Tornano i temporali in Lombardia: nuove perturbazioni in sequenza. Perché l’ondata di maltempo preoccupa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
IL GIORNO INTERNO

Milano – Ieri qualcuno in città ha anche azzardato il ritorno della maglia a maniche corte, complice un pomeriggio dal clima mite (da vera “ottobrata”). Ma attenzione: la tregua (durata ben poco) dal maltempo è già finita. La pioggia e il freddo sono pronti a tornare ad abbattersi sulla Lombardia portando a un repentino calo delle temperature dopo un paio di giorni di timido sole. Da domani, giovedì 24 ottobre, sulla regione ci sarò un rinforzo della circolazione in quota da sudovest per la discesa di una perturbazione nordatlantica verso l'arco alpino con precipitazioni ancora deboli e intermittenti ma diffuse. (IL GIORNO)

Su altri giornali

Meteo Milano situazione realtime - Mercoledì 23 Ottobre Meteo per Mercoledì 23 Ottobre 2024, Milano. Giornata caratterizzata da rovesci di pioggia, temperature comprese tra 16 e 18°C (iLMeteo.it)

Il maltempo continua ad abbattersi su Milano e sull'intera regione Lombardia, dove è stata diramata un'allerta meteo codice arancione per rischio idraulico. Pioggia, nubi e vento forte. (ilmessaggero.it)

La formazione di un ponte anticiclonico dall’Oceano Atlantico all’Europa orientale impedisce per qualche giorno l’arrivo di nuove perturbazioni da nord/ovest sull’Italia settentrionale. La depressione sul nord Africa è però responsabile della risalita di umide correnti meridionali fino alla nostra regione con l’arrivo di nuvole e qualche fenomeno. (BergamoNews.it)

Meteo a Milano e in Lombardia giovedì 24 ottobre: pioggia al mattino, poi solo nubi. Peggiora venerdì

Nuova ondata di maltempo in arrivo sulla Lombardia a partire dalle prossime ore, forti piogge e calo delle temperature riporteranno la regione a un clima decisamente autunnale, dopo gli ultimi giorni.. (Virgilio)

Giovedì a Milano pioverà modestamente al mattino, poi le precipitazioni cesseranno. La temperatura più alta segnerà 18 gradi circa, la più bassa 16. Sul resto della Lombardia il tempo sarà instabile con precipitazioni possibili dappertutto. (Corriere Milano)

Venerdì, a Milano avremo una prima mattinata sempre più piovosa del pomeriggio quando non pioverà più. Giovedì, a Milano pioverà al mattino, mentre al pomeriggio sarà più asciutto, anche con qualche schiarita soleggiata. (Corriere Milano)