Mario Pupella: la camera ardente, le lacrime e il saluto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

' DI LETTURA Ma che grande spettacolo che hai organizzato, Mario. Al centro ci sei tu e fai, magnificamente, la parte del morto. Sembra vero. Infatti, tutti piangono, mentre le tue labbra sono scolpite nell’ombra dell’ultimo sorriso. Non manca niente, ogni particolare è curato nel dettaglio. Le mani impallidite che reggono un rosario. Il vestito scuro. E tu che riesci a non muoverti. Resti così, fermo e assente, nella tua presenza. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri media

La morte di Mario Pupella, di 77 anni, attore e regista, originario di Castelvetrano, che debuttò giovanissimo recitando in Enrico IV di Luigi Pirandello. Oggi l’attore saccense Francesco Grisafi, che con lui ha recitato per tanti anni, lo ricorda parlando di lui come l’uomo che gli ha cambiato la vita. (Risoluto.it)

Mario Pupella nacque personaggio. Il ricordo dell'amico, dell'uomo, del personaggio (Livesicilia.it)

2' DI LETTURA Chiesa stracolma per l'addio. (Livesicilia.it)

Mario Pupella sembrava uscito dritto dalla sceneggiatura di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza per incarnare il boss latitante di "Salvo". Bastò un provino, uno solo, e il ruolo fu suo. (La Repubblica)

«Il nostro direttore artistico Mario Pupella, il nostro faro, nostro amato padre, stanotte ha fatto per tutti il suo ultimo inchino. Applausi papà, fa buon viaggio. Continueremo a renderti onore». Con queste parole pubblicate su Facebook il teatro Sant’Eugenio a Palermo ha comunicato la morte dell’attore scomparso a 77 anni. (Corriere della Sera)

Una grave perdita per il cinema siciliano ma non solo. Sono stati celebrati questa mattina a Palermo, nella chiesa Sant’Eugenio Papa, di piazza Europa, i funerali di Mario Pupella, l’attore deceduto a 77 anni nel fine settimana. (BlogSicilia.it)