Papa Francesco, il rito della constatazione della morte e l'anello del pescatore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione Dopo la morte di Papa Francesco è prevista tutta una serie di riti particolari. Primo tra tutti quello della constatazione del decesso del Pontefice che è avvenuta in presenza del camerlengo Kevin Farrell, del decano del Collegio Cardinalizio, il cardinal Giovanni Battista Re, dei familiari del Romano Pontefice, del Direttore e del Vicedirettore della Direzione di Sanità e Igiene dello Stato della Città del Vaticano, e che si è svota nella Cappella di Casa Santa Marta (Sky TG24)
La notizia riportata su altri giornali
Verranno cancellati gli impegni delle autorità pubbliche (a eccezione di quelli per beneficienza) e saranno interrotti eventi sportivi come le partite di serie A, ma si svolgeranno le attività degli uffici pubblici e le cerimonie per il 25 aprile. (Geopop)
Sono decine di migliaia le copie vendute tutte le mattine in edicola, ma un’anteprima dei principali contenuti può essere consultata già dalla sera precedente. Ecco, allora, le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola. (LazioNews24.com)
Bandiere a mezz’asta, stop agli impegni sociali per le autorità pubbliche e possibilità di osservare un minuto di silenzio nelle scuole o sui posti di lavoro. (Sky TG24)

La Basilica di Santa Maria Maggiore è una delle chiese più importanti e antiche di Roma, un gioiello architettonico e spirituale situato nel cuore della città Da sedici secoli, la Basilica di Santa Maria Maggiore domina la città di Roma con la sua posizione sulla sommità del colle Esquilino. (SiViaggia)
Il dialogo tra Giovanni e Luana è ripreso grazie a una videochiamata. Il Ritorno di Giovanni e Luana a Uomini e Donne (SofiaOggi.com)
In occasione della scomparsa di Sua Santità Papa Francesco, sono diverse le misure attivate per l'arrivo dei fedeli e la sicurezza a San Pietro. Sarà possibile porgere l'ultimo saluto al Santo Padre da mercoledì a venerdì. (Roma Capitale)