Napoli Pride: via al maxi corteo e al concertone. Ci sono anche De Luca e Manfredi

Napoli Pride: via al maxi corteo e al concertone. Ci sono anche De Luca e Manfredi
La Repubblica INTERNO

Due grandi Tir addobbati con i colori dell'arcobaleno sono parcheggiati davanti al Maschio Angioino. In tanti già affollano sotto il sole piazza Municipio da dove sta per partire il Pride2024. Il corteo con i suoi carri multicolorati dopo tanti anni tornerà ad attraversare via Toledo per arrivare fino al palco di piazza Dante dove porterà l'orgoglio del movimento Lgbtqia+. Qui dopo gli intervent… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Trucco e parrucca arcobaleno. Vincenzo De Luca sale sul carro Lgbtq di Elly Schlein e rinnega anni e anni di battute su gay e posizioni critiche sulla legge Zan contro l'omotransfobia. L'abbraccio tra il popolo transgender e De Luca si celebra a Napoli, in piazza Municipio, nel caldissimo pomeriggio di ieri. (il Giornale)

I diritti Lgbt campo di battaglie comuni, così come salario minimo, istruzione e sanità. “Dobbiamo assolutamente adottare in Italia una legge per contrastare l’omolesbotransfobia. (Il Fatto Quotidiano)

Tutto questo mentre in Parlamento veniva affossato il DDL Zan. (Orticalab)

Pride 2024, Napoli e Milano in festa: artisti e politici sfilano per i diritti Lgbtqi+

L’attesissima manifestazione si svolgerà sabato 29 giugno ed è stata anticipata dalla seconda edizione del Pride Park: una settimana di incontri, spettacoli ed eventi culturali per discutere di libertà e diritti civili. (ilmattino.it)

“Dobbiamo acquisire come conquista il diritto di ogni essere umano ad organizzare la propria vita secondo i propri valori e i propri sentimenti”. (ondanews)

Il mese del Pride è alle sue battute finali, ma le piazze sono più vive che mai, in particolare quelle di Napoli e Milano che oggi hanno sfilato e hanno portato in strada più di mezzo milione di persone per far sentire il grido di lotta della comunità LGBTQ+. (leggo.it)