Gaza, bambini in fila per il pane uccisi in un raid israeliano. «Più di 44mila vittime in 14 mesi di guerra»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Decine di coloni hanno dato fuoco a edifici e veicoli palestinesi, dopo che le truppe hanno demolito tre condomini in un vicino insediamento in Cisgiordania. L'ente di controllo Yesh Din afferma che i coloni hanno incendiato la casa di una famiglia di sette persone a Huwara, una casa in costruzione, un negozio di alimentari e un veicolo a Bayt Furik, vicino a Nablus. La violenza dei coloni contro i palestinesi è aumentata vertiginosamente dopo il massacro di Hamas del 7 ottobre 2023. (ilmessaggero.it)
Su altri media
Nelle immagini, la distribuzione degli aiuti da parte dell'UNRWA (l'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi) a Khan Yunis, nel Sud di Gaza. Vengono distribuiti sacchi di farina alle famiglie di 10 o più persone che attendono in fila. (il Dolomiti)
Accordo Fatah-Hamas sul dopoguerra a Gaza (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le fazioni armate del nord Ovest della Siria, tra cui ci sono anche gruppi jihadisti, hanno conquistato gran parte della città siriana. (la Repubblica)
Bambini uccisi nelle tende, in un’area designata come umanitaria dalla stessa Israele ad al-Mawasi (Khan Younis), dove sono morte almeno venti persone, in un’altra giornata segnata dalla disperazione, con l’inverno che avanza a rendere tutto ancora più difficile per i 1. (la Repubblica)
“Siamo in una fase di cessate il fuoco, non è la fine della guerra”, ha detto ieri sera il ministro della Difesa israeliano Israel Katz parlando del conflitto in Libano, nella quale secondo il ministero della Sanità di Beirut dall’ottobre 2023 sono morte 4.047 persone. (Il Fatto Quotidiano)
Lo afferma l'agenzia palestinese Wafa che cita fonti mediche secondo cui il raid israeliano ha colpito un gruppo di persone di fronte a una bancarella di cibo e a un panificio locale a est del campo. Cinque civili, di cui quattro bambini, sono stati uccisi in un bombardamento nel campo di Nuseirat nel centro della Striscia di Gaza centrale . (Gazzetta del Sud)