Dal 31 marzo ci sono rincari anche sulle multe, che mazzata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cari automobilisti, se volete risparmiare imparare a rispettare il codice della strada pedissequamente. In arrivo infatti brutte notizie per chi guida: nel 2025 le multe del codice della strada aumenteranno in modo significativo. Dopo lo stop imposto nel biennio precedente, il meccanismo di adeguamento automatico tornerà a funzionare, e ciò porterà a un rialzo generalizzato degli importi dovuti per le infrazioni più comuni. (InvestireOggi.it)
La notizia riportata su altri media
Le nuove tariffe sono state determinate dopo la consultazione pubblica che ha chiamato in causa il Consorzio AREL, Altroconsumo e la stessa Poste Italiane. (DDay.it)
Sono entrate in vigore le nuove tariffe di Poste Italiane su servizi di corrispondenza e spedizioni. D’ora in poi, inviare pacchi, lettere e raccomandate avrà un costo maggiore, sia per i retail (cioè i privati e piccoli utenti) sia per i clienti business (cioè le aziende e i grandi clienti). (Proiezioni di Borsa)
A partire da oggi, 1 aprile, e non è uno scherzo, inviare una lettera o un pacco costerà di più. Con una delibera emessa lo scorso 14 marzo, infatti, Poste Italiane ha modificato le sue tariffe, applicando una serie di rincari su diversi servizi. (iO Donna)
Dal 31 marzo aumentano le tariffe per Poste Italiane. Su lettere, pacchi e raccomandate in Italia o verso paesi esteri sarà più caro sia per i consumatori che per i commercianti, e anche gli automobilisti subiranno un rincaro delle spese di notifica delle multe stradali. (Open)
78 del 18 marzo 2025, a stabilire il ruolo irriguo (quota variabile) che, come da impegno congiunto assunto dalla Commissaria del Consorzio Valle del Liri, Sonia Ricci e dall’Assessore Regionale, Giancarlo Righini, resta invariato rispetto a quello adottato nel 2024. (Frosinone News)
A ricordare i rincari è Assoutenti che sottolinea come i costi aggiuntivi non saranno solo per i consumatori privati ma anche per le aziende. Anche ricevere una multa sarà più caro: aumentano infatti anche le spese di notifica del verbale a carico degli automobilisti. (Sky Tg24 )