Addio a Paul Di'Anno, primo cantante degli Iron Maiden

Addio a Paul Di'Anno, primo cantante degli Iron Maiden
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È morto all'età di 66 anni Paul Di'Anno, primo frontman degli Iron Maiden. Paul Andrews, meglio conosciuto con il suo nome d'arte Di'Anno, ha guidato la storica band metal negli album 'Iron Maiden' del 1980 e 'Killers' del 1981, prima di essere sostituito dall'attuale cantante Bruce Dickinson. Era malato da tempo. "Nonostante sia stato turbato da gravi problemi di salute negli ultimi anni - scrive la casa discografica Conquest Music sulla propria pagina Facebook - che lo hanno limitato a esibirsi su una sedia a rotelle, Paul ha continuato a intrattenere i suoi fan in tutto il mondo, accumulando ben oltre 100 spettacoli dal 2023". (RaiNews)

La notizia riportata su altri giornali

Paul Di’Anno (nato Paul Andrews) per molti è stato una figura mitica, soprattutto perché pochi possono dire e ricordarsi di averlo visto in azione con gli Iron Maiden tra il 1978 e il 1981. Per molti fan, specialmente quelli più giovani, “il cantante” degli Iron Maiden è sempre stato Bruce Dickinson, quello che ha portato la band al successo planetario. (Rock Hard Italy)

Siamo tutti profondamente rattristati nell’apprendere della scomparsa di Paul Di’Anno avvenuta oggi. Il contributo di Paul agli IRON MAIDEN è stato immenso e ci ha aiutato a intraprendere il cammino che abbiamo percorso come band per quasi cinque decenni. (Long Live Rock'n'Roll)

È stata l'etichetta discografica Conquest Music a rilasciare la notizia del decesso. L'ex cantante degli Iron Maiden Paul Di'Anno è morto. (Il Giornale d'Italia)

È morto Paul Di’Anno, ex cantante degli Iron Maiden: aveva 66 anni

“Lunedì 21 ottobre 2024 Siamo tutti profondamente addolorati nell’apprendere della scomparsa di Paul Di’Anno. Il contributo che ha dato Paul agli IRON MAIDEN è stato immenso e ci ha aiutato a prendere quella strada che abbiamo percorso per quasi cinquant’anni. (metalitalia.com)

Nel luglio 2024, per una serie di incredibili coincidenze, i due leggendari frontman degli Iron Maiden, Bruce Dickinson e Paul Di'Anno, si sono trovati faccia a faccia per la prima volta nella loro carriera. (Virgin Radio)

All'età di 66 anni, dopo una lunga malattia, è morto Paul Di’Anno, che è stato il cantante degli Iron Maiden fino al 1981. Nel 2023 si era anche esibito in Italia, in una serie di un centinaio di live che ha tenuto in giro per il mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Addio a Paul Di'Anno, primo cantante degli Iron Maiden