Media, morto dodicenne colpito in attentato a Gerusalemme

Media, morto dodicenne colpito in attentato a Gerusalemme
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige ESTERI

ROMA E' morto il dodicenne che era rimasto ferito in un attentato contro un autobus civile nella zona sud di Gerusalemme. Lo riferisce il The Times of Israel. Il ragazzino era stato ricoverato all'ospedale Hadassah Ein Kerem: era stato portato nel reparto traumatologico in condizioni critiche e i medici hanno dichiarato il decesso dopo intensi tentativi di salvarlo. Il dodicenne era stato ferito durante una sparatoria: l'aggressore è riuscito a fuggire e sono in corso le sue ricerche da parte delle forze di polizia. (l'Adige)

Ne parlano anche altri media

Un ragazzo di 12 anni è rimasto gravemente ferito in una sparatoria contro un autobus nei pressi del Tunnel Checkpoint di Gerusalemme. L'idf ha confermato l'incidente come un attacco terroristico. (La Provincia Pavese)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Caccia al terrorista che dopo aver sparato contro un bus a sud di Gerusalemme, ferendo gravemente un dodicenne e altre 4 persone, è scappato in auto. L’attentato arriva a distanza di pochi minuti dalla risoluzione con la quale l'assemblea generale delle Nazioni Unite chiede un cessate il fuoco immediato e incondizionato a Gaza, un gesto simbolico respinto da Stati Uniti e Israele. (la Repubblica)

Medio Oriente, le notizie di oggi. Al Jolani: “Il mondo non ha nulla da temere dalla Siria”

Sul fronte siriano, prosegue a ritmi serrati la transizione politica. Dopo l'amnistia a tutti i militari governativi, Jolani ha assicurato che “i torturatori” del regime degli Assad, durato 54 anni, non saranno perdonati e che per loro non ci può essere nessuna amnistia. (La Stampa)

(di Federico Rampini) Un anno fa a quest’epoca erano passati poco più di due mesi dalla strage di Hamas. Israele sembrava in ginocchio: oltre allo choc umano per l’orribile carneficina, gli stupri, le prese di ostaggi, incombeva una sensazione di impotenza e vulnerabilità estrema. (Corriere della Sera)

Nel Mar Rosso navi guerra Usa respingono attacco Houthi. (la Repubblica)