Enorme esplosione fa tremare Beirut: la notte si colora di rosso durante i nuovi attacchi aerei di Israele

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

Un'esplosione è stata udita e del fumo è stato visto salire dai sobborghi meridionali di Beirut, afferma l'agenzia di stampa britannica Reuters. Poco prima le Forze di difesa israeliane (Idf) avevano diramato un nuovo avviso di evacuazione per i residenti della zona. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

L'esercito israeliano ha diramato un nuovo appello di evacuazione per i residenti del sud di Beirut. "Allerta urgente per i residenti dei sobborghi meridionali di Burj al-Barajneh e Hadath, Beirut. Siete vicini a strutture e interessi di Hezbollah e l'esercito israeliano interverrà contro di loro nel prossimo futuro", ha affermato il portavoce militare Avichay Adraee X, invitando i residenti di queste zone ad evacuare. (l'Adige)

Secondo l’agenzia di protezione civile di Gaza, ha ucciso 21 persone un attacco israeliano contro una moschea – che Hamas stava utilizzando come centro di comando e controllo secondo le Idf. Milano, 6 ott. (Agenzia askanews)

Il video mostra i militari prendere di mira un veicolo sulle strade di Nabatieh e sganciare un ordigno che lo centra in pieno. (la Repubblica)

Raid di Israele contro la periferia meridionale di Beirut, Hezbollah: "Uccisi 25 soldati israeliani"

Israele continua a decimare i vertici di Hezbollah in Libano e colpisce anche i capi di Hamas nella terra dei cedri. Il canale di Tel Aviv, N12, sostiene addirittura che negli ultimi raid su Beirut potrebbe essere rimasto ferito il generale Esmail Qaani, comandante della brigata Al Qods, l'unità che opera all'estero dei Guardiani della rivoluzione iraniana. (il Giornale)

Nella mattinate si sono viste esplosioni sopra la capitale libanese Beirut, dopo che Israele ha intensificato il bombardamento del sud della città. Da giorni lo Stato ebraico già attivo sul fronte di Gaza, ne ha aperto un fronte contro Hezbollah in Libano. (Il Sole 24 ORE)

Nuove potenti esplosioni hanno scosso i sobborghi meridionali di Beirut durante la notte tra sabato e domenica. Le forti esplosioni sono iniziate intorno a mezzanotte, dopo che l'esercito israeliano ha invitato i residenti a evacuare le aree di Dahiyeh, un insieme di sobborghi alla periferia meridionale di Beirut. (Euronews Italiano)