Giorni “movimentati” per le tifoserie siciliane: multe a Catania e Messina, fermati tre ultrà del Palermo

Sono giorni che abbiamo definito “movimentati” (ad essere buoni) per le tifoserie siciliane, soprattutto per le grandi piazze di Serie B e C. Non per niente il Messina si è beccato un’altra multa. E ormai non si contano più, considerando che la società ha ormai “pagato l’abbonamento” da inizio stagione. Il Giudice Sportivo ha inflitto 500 euro di ammenda, dopo il match infrasettimanale a Latina, “per fatti violenti e contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza commessi dai suoi sostenitori, consistiti nell’aver: lanciato, al 50° minuto della gara, un fumogeno nel recinto di gioco, senza conseguenze; danneggiato la saldatura del cancello di accesso alla parte inferiore dell’impalcatura del Settore Ospiti”. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

"Per la Coppa Italia prima in #GenoaSampdoria poi in #NapoliPalermo abbiamo assistito a fatti che non hanno niente a che vedere con il tifo, la passione e la fede per una squadra di calcio. Così il giornalista di Raisport Paolo Paganini su X. (Tutto Juve)

Napoli, Palermo, Genoa e Sampdoria sono state multate per lanci di petardi e fumog (TUTTO mercato WEB)

Nella serata di ieri, gli agenti della Digos di Napoli, del Commissariato San Paolo e della Guardia di Finanza, nell’ambito dei servizi di ordine pubblico predisposti dalla Questura di Napoli in occasione della partita di Coppa Italia Napoli – Palermo, tenutasi nello stadio “Maradona”, hanno controllato, prima dell’ingresso all’impianto sportivo, 3 tifosi palermitani che sono stati trovati in possesso, ciascuno, di un fuochi pirotecnici tipo “Cobra”. (BlogSicilia.it)

Provano a entrare al Maradona con materiale pirotecnico: fermati tre tifosi del Palermo

L’avvocato sportivo Eduardo Chiacchio, intervenuto a Radio Marte, ha spiegato quali potrebbero essere le conseguenze: “I fatti accaduti ieri non giocano a favore del Napoli. (Napolipiu.com)

Il prefetto di Napoli, Michele Di Bari è tornato a commentare i fatti avvenuti ieri nella partita tra la squadra di Antonio Conte e il Palermo in Coppa Italia, quando sono stati lanciati dei petardi e dei fumogeni dalla Curva dei partenopei al settore ospiti e viceversa: "Sono gesti ingiustificabili, della serata vorrei salvare nella mia mente un grande Napoli e una grande vittoria e dobbiamo esserne felici. (Tutto Cagliari)

Provano a entrare al Maradona con materiale pirotecnico: fermati tre tifosi del Palermo (Tutto Napoli)