Val Badia, base jumper di 36 anni morto dopo un lancio dal Piz da Lech

Val Badia, base jumper di 36 anni morto dopo un lancio dal Piz da Lech
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 INTERNO

Il giovane si era incontrato con altri cinque jumper sul posto, una zona molto conosciuta per questo tipo di disciplina. Sono stati i compagni a chiamare i soccorsi, purtroppo inutili. La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire Tragedia in provincia di Bolzano, dove un base jumper lombardo di 36 anni è morto in Alto Adige. L''uomo, verso mezzogiorno, si è lanciato dal Piz da Lech, in val Badia, ma qualcosa è andato storto durante la manovra - la dinamica è ancora da chiarire - e il 36enne ha perso la vita. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

La tragedia si è verificata nella giornata di oggi, martedì 6 agosto, intorno a mezzogiorno. Non è ancora chiaro il motivo per cui il lancio del base jumper non è andato a buon fine, per cui non si sa se l'incidente si sia verificato a causa di un malfunzionamento dell'attrezzatura del 36enne oppure per un errore umano durante la manovra. (il Giornale)

Il rischio è quello di finire contro la roccia, soprattutto se ci si infila nei canaloni, come ha fatto Raian che aveva già fatto lo stesso salto. Raian Kamel, in una foto pubblicata sul suo profilo FacebookMissing Credit Come filmmaker ha, infatti, documentato le sue imprese mozzafiato, fra cui il precedente salto dal Piz da Lech del 22 luglio 2022. (IL GIORNO)

– È Raian Kamel il 36enne bresciano deceduto dopo essersi lanciato dal Piz da Lech, in val Badia. Sono stati proprio loro a chiamare i soccorsi dopo che il 36enne ( nato a Breno, ma residente a Cinisello Balsamo nel Milanese) non è atterrato nel punto concordato, un prato in località Colfosco. (IL GIORNO)

Alto Adige, base jumper muore dopo un lancio da Piz da Lech

Un base jumper di 36 anni originario della Lombardia ha perso la vita durante un lancio in Alto Adige. L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno, quando l'uomo si è lanciato dal Piz da Lech, in Val Badia (upday IT)

Sul luogo della tragedia sono intervenuti immediatamente il personale di soccorso, la polizia locale e i carabinieri. Raian Kamel, un filmmaker lombardo di 36 anni, amante delle esperienze adrenaliniche ha perso la vita dopo un lancio dal Piz da Lech, in Val Badia (ilmessaggero.it)

– Tragedia in Alto Adige: un base jumper lombardo di 36 anni è morto dopo essersi lanciato dal Piz da Lech, in val Badia. E' successo verso mezzogiorno, ma la dinamica è ancora tutta da chiarire. (QUOTIDIANO NAZIONALE)