Borsa: Milano gira in positivo con l'Europa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tiscali Notizie ECONOMIA

La Borsa di Milano (+0,1%) gira in positivo verso il finale di seduta, in linea con gli altri listi europei. I principali listini del Vecchio continente sono sostenuti dall'andamento tonico dell'energia e delle utility, con il rialzo del petrolio e del gas. Arrancano le auto e il lusso, con le indicazioni di debolezza dell'economica cinese. Piazza Affari guadagna lo 0,3%, dopo una mattina in sofferenza. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

La Borsa resterà chiusa le giornate di martedì 31 dicembre e mercoledì 1 gennaio per riaprire giovedì 2 gennaaio 2025. Lo spread Btp-Bund si attesta sotto i 115 punti, con il rendimento del Btp decennale che ha sfiorato il 3,55%. (gazzettadimilano.it)

L'indice Ftse Mib archivia l'ultima seduta dell'anno in frazionale rialzo dello 0,07% a 34.186 punti, con la performance a 12 mesi positiva e a doppia cifra: circa il 12%. Sul fronte macro da segnalare che l'inflazione in Spagna è aumentata per il quarto mese consecutivo. (Milano Finanza)

9.12 – L’Europa apre cauta il 2025, Parigi -0,08% Partenza cauta e in ordine sparso per le Borse europee all’avvio della prima seduta del 2025. (Lettera43)

I petroliferi svettano a Piazza Affari con il greggio in allungo

L’influenza frena a Natale. Si registra un lieve calo dei casi di sindromi simil-influenzali in Italia per la chiusura delle scuole per il Natale. “Nella 52esima settimana del 2024, dal 23 al 29 dicembre, vi è stata una lieve, ma attesa, diminuzione del numero di casi di sindrome simil-influenzale dovuta alla chiusura delle scuole per le festività” di fine anno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Prima seduta del 2025 all’insegna della volatilità per le Borse europee. A Piazza Affari, il Ftse Mib partito bene, è arrivato a cedere circa l’1% per chiudere in positivo per lo 0,55%. (Il Sole 24 ORE)

Svettano i titoli dell'energia su tutti i principali mercati azionari europei: petroliferi e utility sono i migliori comparti di giornata anche se la loro performance non è sufficiente a tenere a galla gli indici generali. (Il Sole 24 ORE)