Springsteen torna in concerto in Italia nel 2023

Springsteen sarà in concerto per tre volte nel nostro paese: giovedì 18 maggio 2023 al Parco Urbano Giorgio Bassani di Ferrara, domenica 21 maggio 2023 al Circo Massimo di Roma e martedì 25 luglio 2023 al Prato della Gerascia, all’interno dell’Autodromo Nazionale di Monza.

Dopo le voci circolate tra i fan qualche giorno fa e un video teaser condiviso sui social dallo stesso Bruce Springsteen allertando il pubblico di novità in arrivo, il Boss ha finalmente dato l'annuncio ufficiale questa mattina: la E Street Band torna in tour in Europa a partire dall'aprile 2023. (R101)

Ne parlano anche altre fonti

L'unica tappa in Svizzera, per ora, fa parte di una serie di concerti che si terranno in Nord America e in Europa. Il 72.enne frontman della E Street Band si esibirà allo stadio Letzigrund di Zurigo il 13 giugno 2023, annuncia oggi l'organizzatore dell'evento. (Corriere del Ticino)

(ITALPRESS) – Bruce Springsteen and The E Street Band si esibiranno in Italia in tre date live: giovedì 18 maggio 2023 al Parco Urbano Giorgio Bassani di Ferrara, domenica 21 maggio 2023 al Circo Massimo di Roma e martedì 25 luglio 2023 al Prato della Gerascia, all’interno dell’Autodromo Nazionale di Monza. (Sardegna Reporter)

A cura di Andrea Parrella. Per i fan di Bruce Springsteen arriva una notizia lieta. Bruce Springsteen torna in tour nel 2023, tre date in Italia per il Boss e la E Street Band L’artista americano annuncia il tour mondiale del 2023 con una serie di tappe in Europa e tre in Italia, a Ferrara, Roma e Monza. (Music Fanpage)

Le tappe confermate saranno a Barcellona, Dublino, Parigi, Ferrara, Roma, Amsterdam, Landgraaf, Zurigo, Düsseldorf, Gothenburg, Oslo, Copenhagen, Amburgo, Vienna, Monaco e Monza. I membri della E Street Band che accompagneranno il Boss in questo giro di concerti sono: Roy Bittan (piano e sintetizzatori), Nils Lofgren (chitarra, voce), Patti Scialfa (chitarra, voce), Garry Tallent (basso), Stevie Van Zandt (chitarra, voce), Max Weinberg (batteria) con Soozie Tyrell (violino, chitarra, voce), Jake Clemons (sassofono) e Charlie Giordano (tastiere) (la Repubblica)

Il saluto finale fa pensare a sviluppi anche dopo il 2023: «Ci si vede là fuori il prossimo anno, e oltre» Al Circo Massimo, tolto il pit da 130 euro, il posto unico in piedi costa 100 euro più prevendita. (Rolling Stone Italia)

Sabato 1° giugno presso il Giardino della Gioia e della Gentilezza a Muggiò (MB) il gradito ritorno dal vivo di Stella Bassani, interprete mantovana di canzoni popolari ebraiche. Note biografiche. Stella Bassani nasce a Mantova nel 1970. (Sardegna Reporter)