Meteo, maltempo in arrivo: previsti forte vento e precipitazioni intense
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una nuova ondata di maltempo è in arrivo in Italia, dove sono previste su diverse zone precipitazioni anche intense e forte vento. In alcune Regioni italiane il Dipartimento della Protezione Civile ha anche diramato dei bollettini di allerta gialla, per le avverse condizioni del tempo nella giornata di oggi, lunedì 24 marzo 2025. La primavera, arrivata dal punto di vista astronomico, sembra tardare dal punto di vista meteorologico, anche se le temperature sono comunque in crescita un po' su tutto lo stivale. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per il momento, però, l’intera settimana sarà caratterizzata da forti venti di scirocco (almeno fino a mercoledì) che porteranno anche umidità e tanta pioggia. “Colpi di coda invernali almeno fino al 6-7 aprile”. (Telebari)
La permanenza di una saccatura atlantica sul Paese, infatti, determina il persistere di un flusso di correnti sud-occidentali in quota che, oltre a portare precipitazioni sparse sull'Italia, mantiene anche forte ventilazione. (Il Lametino)
Si comunica che dalle 14 di oggi, lunedì 24 marzo e per le successive 36 ore, la Protezione Civile ha diramato l'allerta Gialla per rischio idrogeologico, idraulico, temporali e vento in tutta la Puglia. (OsservatorioOggi)

L'allerta meteo "gialla" prosegue anche per la giornata di lunedì 24 marzo su tutta la Puglia: l'allarme è legato ai venti forti di burrasca. La protezione civile, in una nota diramata domenica 23, spiega che si prevede il persistere di venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali sulla Puglia e localmente sui settori ionici della Calabria. (Corriere della Sera)
FOGGIA – La Puglia si prepara a fronteggiare una settimana di instabilità atmosferica, con venti intensi e mareggiate lungo le coste. Maltempo in Puglia: allerta gialla per vento forte e mareggiate Fonte: quotidianodipuglia (StatoQuotidiano.it)
Allerta Meteo Una circolazione depressionaria continuerà ad influenzare buona parte d'Italia nei prossimi giorni. La protezione civile nazionale ha emesso una nuova allerta meteo. (iLMeteo.it)