Gianna Nannini, i primi 70 anni della ribelle del rock italiano

Gianna Nannini, i primi 70 anni della ribelle del rock italiano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Arrivare a settant’anni cantando ma l’età è facoltativa è un guizzo degno di Gianna Nannini. Oggi, 14 giugno, è infatti il compleanno della ribelle del rock italiano e poco tempo fa è stato pubblicato 1983, brano che racconta anche altro dell’artista: sono un fuoco d’artificio, qualche giga di memoria, un ingranaggio che è impazzito, una nuova traiettoria… La canzone fa parte del recente album Sei nell’anima (che mette insieme molti inediti compreso il nuovissimo singolo Silenzio) e che ha lo stesso titolo del precedente celebre inno della voce di Siena, oltre che del docufilm targato Netflix (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Gianna Nannini, iconica rockstar italiana, festeggia oggi i suoi 70 anni con una serie di nuovi progetti. Nata a Siena il 14 giugno 1954, Nannini ha segnato la storia della musica italiana e internazionale con la sua energia e il suo talento inconfondibile. (Positanonews)

Il suo ultimo progetto di inediti Sei nel l'anima (uscito a marzo di quest'anno per Columbia Records/Sony Music Italy) si apre con una canzone dal titolo 1983. Spiegando questo brano, Gianna Nannini ha raccontato che in quell'anno è «morta e poi nata di nuovo». (Io Donna)

Gianna Nannini ha compiuto 70 anni, ma resta l'eterna ragazza italiana del rock con Napoli nel cuore. In una recente intervista rilasciata al Mattino, ha messo in evidenza tutto il suo apprezzamento per la musica partenopea per parlare del suo nuovo album: "Sei nell'anima": "All’inizio volevo fare un disco di cover soul, mettere mano al canzoniere Motown: ho iniziato con “America”, sono passata dal rock-blues a suoni rock melodici, volevo completare il mio viaggio. (AreaNapoli.it)

Gianna Nannini: “Io sono libera e basta”

Gianna Nannini oggi festeggia i suoi 70 anni in una condizione così spumeggiante da far pensare che, come insegna Mick Jagger, il rock può essere pericoloso ma può anche allungare la vita. SIENA. (Il Centro)

E lo sa bene Gianna Nannini che oggi, venerdì 14 giugno, compie 70 anni, un traguardo raggiunto in splendida forma per la musicista senese. L'età anagrafica non conta. (ilmessaggero.it)

Ripete che nei Paesi evoluti queste interviste non si fanno più, che non ha senso chiederle del suo orientamento sessuale, o se poteva esporsi di più in favore delle persone Lgbt e via alfabetando. Forse ha ragione, Gianna Nannini (la Repubblica)