Maltempo Toscana, parla il meteorologo: «Pioggia tipica di novembre. Così paghiamo la gestione irrazionale degli ultimi anni»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La crisi climatica che ha colpito la Regione in questi giorni ha avuto un'intensità notevole, ma ad allarmare gli esperti è la sua durata persistente La crisi climatica che ha colpito la Toscana in questi giorni ha avuto un’intensità notevole, ma ad allarmare gli esperti è la sua durata persistente. «L’intensità è forte, ma non eccezionale. La persistenza invece è inusuale. Un tempo così è tipico dell’autunno. (Open)
Se ne è parlato anche su altri media
Sono quelle del Centro commerciale I Gigli che alle 13:30 era in attesa di poter accogliere i propri clienti dopo la chiusura, come da ordinanza, decisa nella giornata di ieri in seguito all'ondata di maltempo che ha colpito il territorio. (LA NAZIONE)
Viabilità. Ecco le strade chiuse per effetto del maltempo in Metrocittà Firenze Interrotta tra Vicarello e Lavoria anche la FiPiLi (MET - Provincia di Firenze)
Roma, 15 mar. - Il fiume Arno in piena a Pisa nelle suggestive immagini di un residente. Questa mattina sui social il governatore della Regione, Eugenio Giani, ha fatto sapere che in Toscana è transitato "senza criticità" l'importante "colmo di piena" dell'Arno. (Il Sole 24 ORE)

PONTEDERA — In poco più di 24 ore, lo scolmatore dell'Arno di Pontedera ha scolmato oltre 30 milioni di metri cubi d'acqua. Un dato, riportato dal presidente della Toscana Eugenio Giani, che dà conto di quanto sia stata fondamentale la sua apertura per far sì che i territori percorsi dall'Arno non venissero travolti. (Qui News Valdera)
L’allerta rossa per il capoluogo si è chiusa alle 14 e adesso appunto diventa arancione fino a mezzanotte. La Regione ha deciso di far scendere l’allerta al grado sottostante. (LA NAZIONE)
Oggi, però, scongiurato il peggio, nella città della Torre Pendente non è stata registrata al momento alcuna criticità. Le criticità maggiori a Sesto Fiorentino e Pisa. (Vanity Fair Italia)