Luciano Spalletti: “Vorrei la scritta CT sulla carta d’identità, alleno un club in cui si riconosce un popolo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luciano Spalletti ha mostrato grande entusiasmo nella lunga intervista concessa a Vivo Azzurro, la piattaforma della FIGC, e ha espresso tutta la sua soddisfazione nel ricoprire il ruolo di Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di calcio: “Vivo 24 ore da commissario tecnico per me bisognerebbe scriverlo sulla carta di identità che sei CT”. Gli azzurri torneranno protagonisti a marzo, quando andrà in scena la doppia sfida alla Germania: sarà il quarto di finale della Nations League, ma che avrà anche una diretta ripercussione su quello che sarà il girone di qualificazione ai prossimi Mondiali. (OA Sport)
Ne parlano anche altre testate
Luciano Spalletti , ct della Nazionale, ha parlato degli Azzurri e di alcuni calciatori in particolare, soffermandosi anche su Lorenzo Pellegrini . Queste le sue parole ai microfoni di Vivo Azzurro TV... (Virgilio)
Ci sono sessanta chilometri a separare Certaldo, città natale di Luciano Spalletti, dal Centro Tecnico Federale di Coverciano, la casa della Nazionale che dall'agosto 2023 è diventata una seconda dimora per l'allenatore toscano. (Quotidiano Sportivo)
"Il 31 dicembre per un Ct è quando finisce un torneo, il mio pensiero è andato subito ai 79 giorni che mancavano per quello successivo. Tutto ciò che riguarda i miei pensieri vanno in quella direzione. (Fantacalcio ®)
I quarti di finale della Nations League si avvicinano e Luciano Spalletti si prepara all'incrocio con la Germania. A metà marzo tappa cruciale per il cammino dell'Italia (anche in ottica Mondiali 2026), con gli azzurri impegnati nella doppia sfida contro la Nazionale di Nagelsmann. (Goal Italia)
Quello ideale per me è quello che usa il suo talento per servire poi quelli che ne hanno di meno e alzare il livello di tutti quanti nella squadra. Nell intervista concessa a Vivo Azzurro Tv, canale ufficiale della Nazionale italiana, il ct Luciano Spalletti ha parlato anche di alcuni singoli come Andrea Cambiaso. (Tutto Juve)
Maldini e Cambiaso: giovani talenti in evidenza Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha rilasciato una lunga intervista a Vivo Azzurro Tv. Tra i temi affrontati, il tecnico toscano ha analizzato prestazioni di alcuni singoli e ha espresso la sua opinione sul lavoro svolto dalle squadre di Serie A, con un particolare elogio al Napoli e al suo allenatore. (Terzo Tempo Napoli)