Addio a Gresini, campione di motociclismo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire SPORT

Sei parole, sufficienti per le lacrime.

«La MotoGp mi ha tolto tantissimo», ha ricordato spesso Fausto Gresini nelle interviste come contraltare di tutto ciò che, al contrario, dal motociclismo aveva ricevuto, e il riferimento di quelle parole erano le tragedie che hanno colpito violentemente i “suoi” ragazzi.

Ciao Fausto».

Speranza appunto.

Una nuova sfida: «Stiamo già lavorando a questo progetto enorme, e sveleremo poco a poco tutti i dettagli», erano state le parole di Gresini prima di Natale, quando lo sguardo era rivolto al futuro e all’orizzonte, dietro alla curva, non sembrava esserci nulla di tutto questo

(Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

I funerali di Fausto Gresini si terranno sul circuito di Imola. Un’emorragia cerebrale, complicazione dovuta al Covid-19, ha portato via Fausto Gresini. (Corse di Moto)

Era stato campione del mondo nella classe 125 negli anni 85 e 87. Dopo le voci circolate durante la serata di ieri, smentite dalla famiglia, questa mattina è deceduto l’ex campione del mondo di motociclismo Fausto Gresini (Terni in rete)

Tutto il mio incoraggiamento alla famiglia, agli amici e al Gresini Racing». Oggi non abbiamo parole, ma porgiamo le nostre più sincere condoglianze a tutta la sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi cari. (Ticinonline)

[Rassegna stampa] – La scomparsa di Fausto Gresini è stata un colpo durissimo per tutto il mondo del Motomondiale. Fausto Gresini, di Imola. (FormulaPassion.it)

Il figlio di Fausto, Lorenzo, esprime su Facebook con poche parole la sofferenza e l’amore per il padre: “Bà! Ti amo immensamente”, ha scritto il giovane nel riportare il post del team Gresini che annuncia la scomparsa di Fausto. (AutoMotoriNews)

Queste le emozioni di Carmelo Ezepeleta, Ceo di Dorna Sports, sulla scomparsa di Fausto Gresini dopo dura una lotta al Covid. Era un ottimo amico e mi piaceva molto - le sue parole - Ho seguito da vicino le notizie sulle sue condizioni e ho avuto la fortuna di poter parlare con lui anche mentre era in ospedale. (Tuttosport)