"Agli extracomunitari sparerei in bocca". Bufera su Vittorio Feltri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – “Agli extracomunitari sparerei in bocca”. La frase choc l’ha pronunciata Vittorio Feltri nel programma radiofonico La Zanzara, a conclusione di un intervento durante il quale il noto giornalista ha tra l’altro sostenuto che “i musulmani sono di razza inferiore”. Dichiarazioni che hanno subito provocato sdegnate reazioni anche tra i suoi colleghi di partito di Fratelli d’Italia al Pirellone, dove Feltri è consigliere regionale meloniano. (malpensa24.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È bufera dopo le frasi shock di Vittorio Feltri, giornalista e consigliere regionale in Lombardia per Fratelli d’Italia, durante la trasmissione radio ‘La Zanzara‘ del 28 novembre. “Le periferie? Non le frequento, non mi piacciono. (LAPRESSE)
"Non frequento le periferie, non mi piacciono. Non mi vergogno affatto di considerare i musulmani delle razze inferiori": è quanto ha detto Vittorio Feltri, giornalista e consigliere regionale di Fratelli d'Italia in Lombardia, intervenuto alla trasmissione La Zanzara due giorni fa. (Il Piccolo)
Ennesima uscita sopra le righe per Vittorio Feltri, che nel commentare il caso della morte di Ramy Elgaml a Milano e i disordini nel quartiere Corvetto ha usato toni fortemente razzisti, offensivi e violenti nei confronti dei musulmani (Virgilio Notizie)
Le parole del consigliere regionale di Fratelli d'Italia nel programma radiofonico di Giuseppe Cruciani sui fatti di Corvetto e la morte del 19enne Ramy Elgaml (Open)
Difficile prevedere cosa farà questa volta, ma le opposizioni sono già tornate a chiedere ancora le dimissioni di Vittorio Feltri dal consiglio regionale lombardo dopo che ha definito i musulmani "razze inferiori" a cui "sparerei in bocca". (l'Adige)
Io non mi vergogno affatto di considerare i musulmani delle razze inferiori“. “Ai musulmani sparerei in bocca, a tutti. (Il Fatto Quotidiano)