Sinner, la forza e il sorriso. "Ora voglio anche divertire"

A Wimbledon tuona, ma ormai il tennis italiano non ci fa più caso. Perché proprio quando il temporale ha cominciato a tempestare su Londra, il tetto del campo numero 1 ha resistito all'assalto Usa regalandoci un altro giorno da ricordare. È quarti di finale per Jannik Sinner (l'ottavo di fila negli Slam e il terzo consecutivo a Church Road dove ora troverà Medvedev, avanti grazie al ritiro di Dimitrov), è quarti di finale per Jasmine Paolini, a cui la Dea Bendata ha voluto dare un premio per la sua straordinaria stagione. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

WIMBLEDON - Per la prima volta due italiani sono ai quarti dello Slam Londinese, Jannik Sinner - che ha surclassato in tre set Ben Shelton e si prepara a sfidare Medvedev - e Jasmine Paolini, che complice anche il ritiro di Madison Keys sfiderà Navarro martedì. (Eurosport IT)

La vittoria di Jannik Sinner contro Shelton a Wimbledon è stata una dimostrazione di forza e di classe non solo sportiva. Il colpo sensazionale, con il quale ha definitivamente schiantato la resistenza dell'americano, è arrivato nel lungo tie-break del terzo set scandito dalla rimonta portentosa dell'alto-atesino, legittimato da un finale altrettanto straordinario. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia 'I presagi sono forti: il 22enne potrebbe conquistare il suo secondo Major' Italy's Jannik Sinner celebrates winning... (Virgilio)

Shelton elogia Sinner dopo la sconfitta a Wimbledon

Jasmine Paolini contro Emma Navarro. La doppia occasione di una vita, l’apice (o forse no) di una carriera contro l’inizio di un’altra, un bilancio negativo di precedenti e il ruolo di teste di serie che solo a loro due rimane nella parte bassa del tabellone. (OA Sport)

Wimbledon sempre più a tinte azzurre e il sogno continua. Jannik Sinner non fallisce per la terza volta consecutiva l’accesso ai quarti di finale piegando la resistenza di un tenace Ben Shelton. E l’opportunità dell’approdo in semifinale l’avrà anche Jasmine Paolini che riesce ad allungare la sua favola londinese per il ritiro dell’avversaria Madison Keys, costretta a lasciare il campo per un infortunio agli adduttori nel terzo e decisivo set. (LAPRESSE)

Ben Shelton ha venduto cara la pelle contro Jannik Sinner negli ottavi di finale di Wimbledon, ma alla fine ha dovuto arrendersi di fronte al talento dell’italiano. In conferenza stampa, l’americano ha condiviso le sue impressioni sul match e sul suo avversario, offrendo un’analisi lucida e piena di ammirazione. (LiveTennis.it)