Merkel da Fazio: «Quando Putin portò il cane a colloquio con me sapeva di farmi paura»

Merkel da Fazio: «Quando Putin portò il cane a colloquio con me sapeva di farmi paura»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Angela Merkel ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa torna a parlare dell'incontro con Vladimir Putin nel 2007, quando il presidente russo portò un cane nonostante la Cancelliera tedesca avesse paura.«Ho dovuto pensare che lo avesse fatto apposta perché - spiega Merkel - nella mia visita precedente al Cremlino nel 2006 io avevo fatto sapere che ero stata morsa da un cane in passato e che quindi avrei preferito non portasse il suo e quando è arrivato mi ha portato un grande cane di peluche. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

La puntata si è aperta, come di consueto, con l'anteprima dedicata alla cultura e alla scienza con gli interventi del giovane divulgatore del web, Edoardo Prati, del professor Burioni e dello scrittore Michele Serra. (leggo.it)

Che Tempo Che Fa | Puntata 15 dicembre 2024 | Gianni Morandi ospite di Fabio Fazio nella puntata in onda domenica dalle 19.30 sul NOVE e in streaming su NOVE.tv e discovery+ | Guarda il video dell'intervista e della puntata integrale. (NOVE)

A Che Tempo Che Fa, Angela Merkel parla dell’invasione russa dell’Ucraina, definendola un atto di brutalità inattesa. L'ex cancelliera riflette sul ruolo del Covid, che ha limitato i dialoghi con Putin, contribuendo forse a un'escalation. (ilmessaggero.it)

Angela Merkel da Fazio, "morsa da un cane. Cosa mi regalò Putin": aneddoto agghiacciante

La mancata stretta di mano con Trump, l'invasione dell'Ucraina, il cane di Putin. "È stato un periodo lungo" in cui è stato possibile fare e cambiare molte cose, ma - ha spiegato - "questa fase è finita" e "in politica è importante saper andare via al momento giusto, non troppo presto, non troppo tardi". (Adnkronos)

Un aneddoto curioso che svela il lato privato dell’ex cancelliera e il suo amore per l’Italia. (ilmessaggero.it)

Un Vladimir Putin sadico, scaltro, feroce: è il ritratto che del presidente russo delinea Angela Merkel, ospite d'eccezione di Fabio Fazio in studio a Che tempo che fa, sul canale Nove. (Liberoquotidiano.it)