Effetto GR, in strada con la Yaris senza compromessi. Ecco come va il piccolo bolide

Effetto GR, in strada con la Yaris senza compromessi. Ecco come va il piccolo bolide
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Una piccola “bomba”: salendo sulla nuova Toyota GR Yaris la prima cosa che viene da pensare è questa. L’ennesima versione “cattiva” della compatta giapponese evidenzia infatti ulteriormente la stretta parentela con l’omonima vettura da rally che ha vinto gli ultimi 3 Mondiali WRC. Realizzata come quest’ultima del reparto corse della Doppia Ellisse, si tratta di “un’auto in grado di garantire una guida sportiva senza compromessi” spiegano i progettisti. (la Repubblica)

Su altre testate

LIONE – Nata per il rally, cresciuta per la pista tanto che in Europa, dove ne sono già stati venduti più di 20.000 esemplari, sarà proposta solo in versione Circuit con la trazione integrale Gr-Four particolarmente “flessibile” in grado di trasferire anche completamente la coppia da un asse all'altro. (Il Messaggero - Motori)

Toyota, la carica delle Yaris. Rinnovata l’intera gamma della compatta. La GR non ha rivali, la “hatchback” e la Cross migliorano

Toyota è tra le poche Case automobilistiche che è riuscita a conquistare nella stressa stagione il Mondiale Endurance, la Dakar e il WRC. Con oltre 11 milioni di auto vendute nel 2023, e un incremento del 7,2% rispetto l’anno precedente, Toyota si è confermata la prima Casa automobilistica a livello globale. (Il Messaggero - Motori)