Ucraina, esplosioni in diverse città: allarme aereo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco di Kharkiv, Igor Terekhov, ha detto che c'è stato un bombardamento su un'area della città dove vivono diversi civili In Ucraina è stato lanciato l’allarme aereo nazionale dopo segnalazioni di esplosioni in diverse città. Lo riferisce la Bbc sul sito web. L’aeronautica ucraina ha dichiarato in un post su Telegram alle 05:19 ora locale che l’allerta era in vigore “in tutto il territorio dell’Ucraina a causa del pericolo di missili”. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altre testate
razzi Dopo gli attacchi missilistici di ieri sera e droni praticamente in tutta l’Ucraina è seguita successivamente una seconda ondata. Le forze armate russe continuano a colpire obiettivi militari e a disabilitare le strutture del sistema energetico in tutta l’Ucraina. (recensione militare)
"In conformità con l'ordine di Ukrenergo, sono state introdotte interruzioni di corrente di emergenza. (Gazzetta di Parma)
Massiccio attacco con missili e droni su larga scala contro l'Ucraina da parte della Russia, che ha preso di mira le infrastrutture energetiche. L'aeronautica militare ucraina ha annunciato un allarme aereo a livello nazionale dopo aver avvertito che Mosca aveva lanciato sette bombardieri strategici Tu-95 si legge su kyivindependent. (Adnkronos)
Ucraina, massiccio attacco russo a infrastrutture energetiche 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
ha ricordato che "non ha esitato a stravolgere programmi e "Questo termine mi fa (Tuttosport)
Per queste ragioni Kiev ha diramato l'allerta nazionale. Mosca ha preso di mira le infrastrutture elettriche, generando blackout in diverse regioni, in particolare a Odessa, Kharkiv e Mykolaiv. (Il Giornale d'Italia)