Guerra in Ucraina: allarme aereo in tutto il Paese, presi di mira gli impianti energetici

Guerra in Ucraina: allarme aereo in tutto il Paese, presi di mira gli impianti energetici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Mercoledì Zelensky a colloquio telefonico con Rutte ha discusso del rafforzamento della difesa aerea dell'Ucraina. Il presidente ucraino si aspetta una risposta decisa e tempestiva dalla Nato all'espansione della guerra da parte della Russia PUBBLICITÀ L'infrastruttura elettrica dell'Ucraina si trova sotto un massiccio attacco, ha detto il ministro dell'Energia nelle prime ore di giovedì. "Ancora una volta, il settore energetico è sotto un massiccio attacco nemico. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

razzi Dopo gli attacchi missilistici di ieri sera e droni praticamente in tutta l’Ucraina è seguita successivamente una seconda ondata. Questi attacchi si sono intensificati soprattutto dopo il bombardamento ucraino del territorio russo da parte di missili occidentali a lungo raggio. (recensione militare)

Parlando di San Giuseppe Calasanzio, "di famiglia agiata, detto il Papa nell'udienza alla Famiglia Calasanziana. (Tuttosport)

Nella notte Mosca avrebbe respinto l'offensiva dei droni nemici a Krasnodar, nel sud della Russia. (Fanpage.it)

Ucraina: centinaia di migliaia di utenti senza elettricità

Il gestore della rete elettrica ucraina Ukrenergo ha attivato programmi di emergenza di interruzione di corrente nel Paese a causa di un massiccio attacco missilistico russo sulle infrastrutture energetiche nazionali, ha reso noto il fornitore di energia elettrica per la regione di Kiev, Dtek Kyivski Rehionalni Elektromerezhi, riportano i media locali. (Gazzetta di Parma)

La mattina di giovedì 28 novembre, missili e droni russi hanno colpito pesantemente la rete elettrica ucraina, in particolare nelle regioni di Kyiv, Sumy, Kharkov e Volyn. (Lettera43)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)