Ucraina, massiccio attacco russo a infrastrutture energetiche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ucraina, massiccio attacco russo a infrastrutture energetiche 28 novembre 2024 L'Ucraina è sotto un massiccio attacco russo, che ha preso di mira le infrastrutture elettriche del Paese. Lo ha riferito il ministro dell'Energia di Kiev. Blackout in varie regioni, tra cui quella della capitale. Il gestore della rete elettrica nazionale ha attivato programmi di emergenza di interruzione di corrente nel Paese. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
In Ucraina è stato lanciato l’allarme aereo nazionale dopo segnalazioni di esplosioni in diverse città. Lo riferisce la Bbc sul sito web. L’aeronautica ucraina ha dichiarato in un post su Telegram alle 05:19 ora locale che l’allerta era in vigore “in tutto il territorio dell’Ucraina a causa del pericolo di missili”. (LAPRESSE)
L'aeronautica militare ha annunciato un allarme aereo a livello nazionale. Segnalate esplosioni in diverse città, tra cui Kiev, Charkiv, Mykolaiv, Odesa, Lutsk e Rivne (Adnkronos)
Centinaia di migliaia di famiglie ucraine sono oggi senza elettricità a causa del massiccio attacco missilistico russo contro le infrastrutture energetiche del Paese: lo hanno reso noto... (Virgilio)
Nella notte Mosca avrebbe respinto l'offensiva dei droni nemici a Krasnodar, nel sud della Russia. (Fanpage.it)
destinato probabilmente a una carriera ecclesiastica", il Papa ha ricordato che "non ha esitato a stravolgere programmi e (Tuttosport)
"L'obiettivo è il nostro settore energetico. Le forze russe hanno attaccato nella notte le infrastrutture energetiche ucraine con circa 100 droni, più di 90 missili e munizioni a grappolo: lo ha reso noto su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Il Piccolo)