"Salva-Casa", Panci: "Serve una riforma organica delle norme"

Salva-Casa, Panci: Serve una riforma organica delle norme
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Ordine degli Architetti di Roma INTERNO

Arrivare ad una riforma organica delle norme, a cominciare dal Tu dell’Edilizia (Dpr 380 del 2001), per superare la frammentarietà delle disposizioni regionali. Eliminare realmente la verifica della doppia conformità prevista per sanare le difformità edilizie. Ridimensionare le responsabilità attribuite al professionista sia nella determinazione della data di realizzazione dell’intervento oggetto di accertamento di conformità sia nella verifica della sussistenza di limitazioni dei diritti dei terzi nel caso delle tolleranze. (Ordine degli Architetti di Roma)

La notizia riportata su altre testate

Dall'opposizione sono arrivati i 58 emendamenti del M5s, i 53 del gruppo Misto e i 50 quelli del Partito democratico. Alla fine sono arrivati 522 emendamenti al Decreto Salva Casa presentati alla commissione Ambiente della Camera. (Finanza Repubblica)

FORMATO EBOOK (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Dalle altezze dei soffitti ai cambi di destinazione d'uso. Dagli interventi per sanare le piccole difformità a quelli sulle ristrutturazioni. E poi il capitolo per sbloccare lo stallo urbanistico e giudiziario a Milano. (il Giornale)

Salva casa, tolleranza al 6% per i mini appartamenti fino a 60 mq

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Dall'opposizione sono arrivati i 58 emendamenti del M5s, i 53 del gruppo Misto e i 50 quelli del Partito democratico. Più della metà delle di proposte di modifica è arrivata dalla maggioranza. (LA STAMPA Finanza)

La legge di conversione del decreto Salva casa (Dl n. 69/2024, relatori Dario Iaia, Fratelli d’Italia, ed Erica Mazzetti, Forza Italia) avanza in commissione Ambiente alla Camera. (NT+ Enti Locali & Edilizia)