“Paghi di più il bagaglio se lo imbarchi al gate. Per risparmiare fai tutto alla prenotazione”: i passeggeri protestano contro le nuove regole Ryanair

“Paghi di più il bagaglio se lo imbarchi al gate. Per risparmiare fai tutto alla prenotazione”: i passeggeri protestano contro le nuove regole Ryanair
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

L’obbiettivo è quello di smaltire ancora di più le pratiche al gate e di prevedere meno personale, in modo da concentrarsi dal punto di vista del marketing e del ticketing su un ulteriore abbassamento delle tariffe. Per questo Ryanair ha pensato di prevedere, come novità per la nuova stagione turistica, di un plus per il pagamento dei bagagli che si imbarcano in aeroporto. Il senso della mossa è: paghi meno al momento della prenotazione. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Ryanair ha deciso di proporci un ennesimo cambiamento nelle regole sui bagagli a mano, e questo ovviamente ha scatenato l'ennesima ondata di malcontento tra i suoi passeggeri. La compagnia aerea low-cost ha deciso di ritoccare le tariffe per chi decide di aggiungere un secondo bagaglio o optare per l'imbarco prioritario dopo aver già acquistato il biglietto. (QuiFinanza)

Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi Affidati al team di Exclusive per le tue prenotazioni alberghiere di lusso. (theflightclub.it)

Ryanair, nuove tariffe per i bagagli a mano: ira dei passeggeri. Ecco cosa cambia

Stando a quanto riferito dalla compagnia aerea irlandese ciò deriverebbe dalla necessità di adeguare tale tariffa ai costi che vengono tradizionalmente addebitati al momento dell'imbarco dei bagagli al gate. (il Giornale)