Centinaia di interventi in Lombardia dei vigili del fuoco

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Le forti piogge che si stanno abbattendo in Lombardia stanno causando diversi disagi, richiedendo l'intervento dei vigili del fuoco. Attualmente, sono in corso oltre un centinaio di interventi per affrontare gli allagamenti e la rimozione di piante dalle sedi stradali, rendono noto gli stessi vigili del fuoco, oltre a quelli, numerosi, già terminati. Fin dalle prime ore della mattina, il personale dei vigili del fuoco è stato mobilitato per affrontare numerosi allagamenti e fornire soccorso ad automobilisti in difficoltà. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Uno straripamento avvenito nonostante lo scolmatore fosse stato aperto già dalle prime ore della mattina. Dopo avere allagato il quartiere Ponte Lambro a Milano, il fiume ha esondato anche a Sesto San Giovanni, in via San Maurizio al Lambro, al confine con Cologno, e su tutto l’asse viale Edison. (IL GIORNO)

Disagi a Milano, colpita nella notte da piogge intense, proseguite nella mattinata di mercoledì che hanno causato l’allagamento del sottopasso di via Pompeo Leoni. In via Rainer Maria Rilke, i vigili del fuoco, con i sommozzatori, insieme alla polizia locale, hanno soccorso una donna anziana su una sedia a rotelle e una donna incinta che doveva andare in ospedale. (La Nuova Sardegna)

A Milano il fiume Lambro è esondato dopo i forti temporali di mercoledì. Le piogge delle ultime ore hanno provocato a Milano diversi allagamenti nel quartiere Ponte Lambro, a causa del rigurgito delle reti di drenaggio urbano per l'innalzamento dei livelli del fiume: in particolare via Vittorini, via Camaldoli e via degli Umiliati. (MilanoToday.it)

“Siamo rovinati, non è possibile che sia sempre la stessa storia, qui ci sono anziani e persone disabili”. Questo lo sfogo di un abitante di via Rilke, zona Ponte Lambro, dove la mattina del 15 maggio diverse strade si sono allagate per il maltempo che ha colpito Milano. (La Stampa)

Nubifragi ed esondazioni stanno causando numerosi allagamenti e disagi nel capoluogo lombardo e in diversi centri della regione. Come rende noto ilmeteo.it “in alcune zone della città sono state registrate delle precipitazioni torrenziali con cumulati oltre i 100 mm di pioggia dalla mezzanotte” al pomeriggio di giovedì, “con picchi di 130 mm a Monza e Lodi“. (Il Fatto Quotidiano)

Milano, 15 mag. – Le forti piogge delle ultime ore hanno provocato a Milano diversi allagamenti nel quartiere Ponte Lambro, a causa del rigurgito delle reti di drenaggio urbano per l’innalzamento dei livelli del fiume, in via Vittorini, via Camaldoli e via degli Umiliati. (Agenzia askanews)